TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Un sorriso

su gennaio 28, 2013

Stò seguendo un lavoro colletivo a scuola di mia figlia. Tutti gli anni organizzano dei corsi, per una settimana, dove si fanno attività alternative allo studio; due ore di lezione e poi corso. Già lo avevo fatto due anni fa, quest’anno lo ripeto: corso di cucina. Mi piace lavorare con i ragazzi. Dei ragazzi di due anni fa ce ne sono solo tre, gli altri sono nuovi e il più bel complimento che ho ricevuto è stato proprio da uno dei ragazzi; quando mi ha visto ha detto “Che fortuna raga, c’è la signora del sorriso!” Un pò imbarazzata mi sono presentata agli altri. Il cuoco che ci aiuta in questa esperienza ha voluto sapere perchè Edoardo avesse detto così e lui gli ha risposto che la mattina, quando arrivavano nelle cucine, trovavano me sempre con il sorriso pronto, che ero severa nel far rispettare le regole ma che non avevano mai timore di chiedermi spiegazioni o, se sbagliavano, di farmelo notare perchè avevo sempre un’aria serena e rassicurante. Scusate se poco…detto da un giovanissimo non mi può che fare un immenso piacere. Anche perchè sono convinta che nella vita un sorriso, e un abbraccio, siano meglio di una medicina.

23_30_126       Edoardo…domani pesce!              


4 responses to “Un sorriso

  1. ladybeetle11 ha detto:

    Complimento bellissimo! Devo dire che ho sempre pensato a te come a una “signora” solare ed Edoardo me lo conferma. Pesce? Mmmmmhhhhh buonooooooo.
    Un abbraccio

    • fulvialuna1 ha detto:

      GRazie lady, mi viene spontaneo essere sempre positiva, sorridere; sarà che amo tanto la vita, anche quando mi ha messo a dura prova non ho mollato. I miei fratelli sono il contrario, ma questo me lo ha insegnato mio padre, che pur avendo avuto una infanzia dura è riuscito a non essere mai negativo, era una persona stupenda. Tra un ora vado “alle cucine”, come dicono i ragazzi, e oggi pesce; come dici tu buonissimo, ma non facile da spiegare nella sua preparazione e poco amato dai giovani insieme, purtroppo, alle verdure di cui faremo un passaggio veloce; non hanno per niente interesse ne a cucinarle ne a mangiarle. Buona giornata e un abbraccio.

  2. ombreflessuose ha detto:

    Un 🙂 per te
    Mistral

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: