TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Roma…

su maggio 10, 2014

…è la mia meravigliosa città, ci sono stata ieri e sono tornata due ore fa, ma quando arrivo nella mia casa, tra il bosco e l’azzurro FLORAdel cielo, faccio pace con il mondo. Mi accoglie il gelsomino che inizia a fiorire, la mia azalea che alla fine ha deciso di vivere (saranno state le mie carezze?), i selvatici gigli gialli che ho interrato anche nei vasi, i selvatici fiori viola, bianchi, arancio, azzurri che i miei vicini hanno estirpato per pulire i vialetti di confine e io ho “riciclato” piantandoli sotto il pino e che stanno fiorendo, il mio cactus gigante, l’oleandro, l’orchidea….E lascio entrare nelle narici i profumi freschi, l’ antico profumo della salvia,  il frizzante profumo del basilico…Quando sono a Roma il mondo cambia, amo altre cose, quando torno qui mi ricordo di tutto questo verde e mi sento parte integrante della natura da cui mi faccio accarezzare incessantemente.

8 responses to “Roma…

  1. gianpiccoli ha detto:

    Sensibilità divina bucolica ed intellettuale, che puoi pretendere di più ?
    Certo, il paesaggio aiuta, ma i fiori , i profumi, il paesaggio….il modo di vederli e’ determinante.
    Un abbraccio
    Giancarlo

  2. Diemme ha detto:

    Quanto ti capisco! Solo io sono a Roma, e il verde per far pace col mondo non ce l’ho, ma quanto mi manca!

  3. ombreflessuose ha detto:

    Vivere tra i profumi e i colori della natura è una gran fortuna e io ho questo privilegio
    Ma anche trovarsi immersi nella bellezza di Roma è divinamente unico
    Abbracci da Mistral

Rispondi

