TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Leggere

su luglio 10, 2014

Ho dedicato quasi l’intera mattinata a svuotare i scaffali della libreria, devo restaurare una parte della casa e inizio a togliere tutto, mi dispiace che tra due giorni toglierò anche il pc, e per diversi giorni non sarò nel blog e non potrò leggere le vostre pagine.

Tra i libri ho trovato un quaderno di mia figlia, che poi ho ricordato aver messo lì proprio perchè parlava di questi;  classe II elementare, compito assegnato a Meli verso la fine dell’anno. Lo avevo dimenticato, ma è stata una gioia e una sorpresa trovarlo, già allora mia figlia (a dire il vero fin dall’ultimo anno di scuola materna era interessata) amava i libri.

img857

Un commento ingenuo nellle parole, ma profondo nel pensiero, cuore di mamma o verità? Che ne pensate?

11 responses to “Leggere

  1. fariv66 ha detto:

    Un bel pensiero … è vero ogni libro è un mondo 🙂
    keep in touch and see you soon …

  2. enricogarrou ha detto:

    Un pensiero profondo veramente, molto bello. Un abbraccio

  3. semprecarla ha detto:

    I bimbi sono più avanti degli adulti, sempre!

  4. tachimio ha detto:

    Vuol dire che cresce nell’ambiente giusto, dove la lettura è priorità. Bravi genitori, brava figlia.Un abbraccio. Isabella

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie Isabella, sono un balsamo queste tue parole. Fin da piccolissima gli abbiamo regalato libri di stoffa, poi mano mano sempre più adatti alla sua età, ora fa da sola, è una assidua lettrice. Sicuramente non l’abbiamo indirizzata, sicuramente fin da piccola vede sua madre leggere, sicuramente da ieri vede quanti libri tiro giù dalla libreria…ma credo che sia anche un piacere innato quello del sapere, del voler conoscere, di amare le parole. Per il compito estivo di antologia deve scegliere un autore del ‘900 che hanno letto a scuola, non sa decidere….
      Un abbraccio.

Rispondi

