TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Premio Sincerità e Coerenza by Antonio

su luglio 11, 2014

premio
Ancora un premio, inizio a pavoneggiarmi :-)!

Ringrazio di cuore, ancora una volta, la mia amica carla, del blog Ladimoradelpensiero (http://ladimoradelpensiero.wordpress.com) che mi…pensa sempre. Un premio graditissimo per la sua caratteristica e ringrazio Antonio per averlo promosso.

E ora le regole:

-inserire nel post il logo del blog

-rispondere a 10 domande

nominare quei blog che ti sono sembrati particolarmente sinceri.

Domande:

1 – Qual è la qualità che apprezzi di più nei tuoi amici?  La sincerità.

2 – Se qualcuno che segui pubblica un post che non condividi o che non ti piace, come ti comporti? Scegli una di queste quattro risposte.  Quarta opzione.

– Fai finta di non averlo letto.

– Metti “mi piace”

– Commenti dicendo che è un bel post. –

– Commenti scrivendo che non sei d’accordo con quello che ha scritto e gli fai sapere qual è la tua opinione.

3 – Se qualcuno esprime un’opinione diversa dalla tua e ti dimostra sincerità nel dirtelo, come reagisci? Sarebbe il miglior modo per confrontarmi e rimettermi in gioco quindi che rezione si può avere se non quella della civiltà della parole e dello spazio per tutti?

4 – E’ legittimo non voler svelare la propria identità, ma fingi mai di essere quello che non sei? Hai mai pubblicato informazioni false su di te? No, non avrei motivo di pubblicare falsità su di me e neanche apparire quello che non sono.

5 – Qual è la cosa che ti da più fastidio nel comportamento degli altri? Ripeto, la poca sincerità e poi l’avarizia di sentimento.

6 – Qual è la cosa che non ti piace di te stesso/a e che vorresti cambiare? L’istintiva reazione in alcune occasioni, che mi ha alcune volte fatta trovare in situazioni poco piacevoli.

7 – Che voto daresti alla tua bellezza da 0 a 10? Bella domanda! Ma mi rifaccio al punto 4 in sincerità, mi dò 7, non sono bella , ma neanche da non guardare (elogio vanesio, ma mia figlia mi dice “Mà sei carina”)

8 – Che voto daresti alla tua intelligenza da 0 a 10? Oddio! Non ho mai fatto test che possanop indicarmelo, quindi….9 (:-) ).

9 – Che cosa sceglieresti tra vivere da solo/a ma con tutto il denaro che vuoi e avere tanti amici ma essere povero. Scusate ma qui mi autopremio: sola non lo sarò mai, non perchè ho tanti amici, ne ho pochi ma buoni, ma perchè non sono “povera” d’amore (me lo riconosco), e sola già ci vivo la notte, in quelle notti insonni che mi fanno apprezzare il mondo che mi circonda, mi donano pensieri sublimi, una solitudine che nessuna ricchezza materiale può eguagliare o comprare (visto poi che delle ricchezze materiali, dei soldi in particolare, non ne faccio un dio).

10 – Per quale motivo hai aperto il tuo blog? Cerchi mai di vendere qualcosa o fare proselitismo? Il blog è la mia finestra sul mondo visto che non ho molti soldi per girarci sopra; non vendo niente e non faccio proseliti, non devo e non voglio convertire nessuno alle mie idee.

E ora passiamo ai blog:

http://antodesimone.wordpress.com

http://ilmondodiarthur.wordpress.com

http://donnaemadre.wordpress.com

http://www.lagreca.it/blog

http://marcellomeo.wordpress.com

http://www.topperharley.com

http://vittoriot75ge.wordpress.com

17 responses to “Premio Sincerità e Coerenza by Antonio

  1. Diemme ha detto:

    Ti ringrazio carissima, risponderò quanto prima: ne ho ancora uno in sospeso, e tempi sempre più stretti, ma un premio fa sempre piacere! 😀

  2. Topper ha detto:

    Grazie Fulvia. L’argomento mi piace molto, potrei farci un post apposito più che continuare la catena, va bene lo stesso?! Quanto alle tue risposte, non avevo dubbi sul tipo di persona che sei.

  3. vittoriot75ge ha detto:

    Complimenti e grazie per la nomination 🙂

  4. gianpiccoli ha detto:

    Un abbraccio ed un augurio di mantenerti come ti descrivi.
    Giancarlo

  5. viola ha detto:

    Complimenti per il premio 🙂

  6. Antonio De Simone ha detto:

    Grazie mille Fulvialuna per questo tuo bel pensiero! 🙂 Buona serata! Antonio

  7. meo..... laura ha detto:

    Grazie carissima fulvia
    un piacere riceverlo da te.
    un abbraccio e un bacio.

    Marcello

  8. semprecarla ha detto:

    Grandeeeeeee … 🙂

  9. arthur ha detto:

    Grazie Fulvia per il pensiero, sei sempre molto cara, risponderò quanto prima.

    Ciao e buon fine settimana. 🙂

Rispondi

