TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Pantaloncini o shorts?

su agosto 9, 2014

Ieri pomeriggio mia figlia esce per un gelato con gli amici, indossa una t-shirt bianca rigoroamente disegnata da lei, un paio di pantaloncini corti in tessuto jeans e le immancabili Jordan. La va a riprendere mio marito e quando tornano mi dice.”Mi sembrava di fare un tuffo negli anni ’70, tutte in shorts.” E lei :”Noi preferiamo chiamarli pantaloncini…” E io:”Vabbè pantaloncini o shorts, sempre quelli sono.” Mia figlia mi guarda e dice:”Ma tu li portavi gli “shorts”, come dite voi?” “Certo, avevo 18 anni, meravigliosi 18 anni, magari non li portavo con le “Jordan”, come dite voi, ma con ballerine, o infradito, o sandali alla schiava”. E lei:”Oddio!”

Bhe, i tempi cambiano, le parole cambiano, ma la gioventù sempre bella resta.

Shorts anni ’70 (chi non ricorda questa pubblicità emblema dell’epoca!)70

Pantaloncini attuali (proprio il modello di Meli)p

 

I “miei” pantaloncini, o shorts?

pant1pant

18 responses to “Pantaloncini o shorts?

  1. aboer65 ha detto:

    Aaaah cominciano le preoccupazioni eh?
    Che bei ricordi la moda degli shorts!
    Belle le tue foto e… complimenti!
    P.S. dovresti aggiornare la pagina “about”

  2. luna ha detto:

    Ma cara… Che gambe meravigliose!
    E che bei ricordi! 🙂
    Lun

  3. fariv66 ha detto:

    Posso dire “belle gambe!” 🙂

Rispondi

