TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Finalmente!!!

su agosto 13, 2014

Un proverbio dice: “Se d’agosto la pioggia viene, molto poco si trattiene”, ma così non è stato, sembrava che il diluvio non ESTATI PASSATEdovesse finire mai.
Non è la mia stagione preferita, ma finalmente, l’estate ce l’ha fatta ad arrivare.
E’ la stagione della leggerezza: la spiaggia, i lettini, le tende di tela leggera che filtrano l’allegra del sole; un pic-nic, il relax sotto un albero frondoso, il senso di libertà….
Ennio Flaiano “innamorato” dell’estate l’ha così descritta:
“Non c’è che una stagione, l’estate. Tanto bella, che le altre le girano intorno.”

10 responses to “Finalmente!!!

  1. tachimio ha detto:

    A me piace molto l’autunno tant’è che ho scritto per ricordare questa stagione sul libro una piccola cosetta. D’estate non amo soffocare dal caldo. un abbraccio. Isabella

  2. zerogravity ha detto:

    Esiste da sempre un tempo per ogni stagione ma in questo periodo ho notato ironicamente scrivendo che il caro “tempo” tende a risparmiare sulle stagioni pure lui. Buon tempo… Art 😊

  3. Horsefly ha detto:

    Quest’anno, nella mia cittadina del Nord, è diventata la stagione dei funghi! Quanta acqua!!!!!

  4. ergatto ha detto:

    credo piu’ ai proverbi che alle parole del bimbominkia ma… qui c’è qualche errore ! Continua a piovere …..

Rispondi

