TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Buon ferragosto!

su agosto 15, 2014

A tutti!
Avete comprato l’anguria (in italiano, cocomero alla romana)?
Non è Ferragosto se manca a tavola, questa era la filosofia di mia nonna, e io la rispetto da sempre. Ovunque sono 🙂

LargeImage

8 responses to “Buon ferragosto!

  1. viola ha detto:

    Buon ferragosto …ho mangiato l’anguria oggi e mi piace molto.un sorriso 😊

  2. chiaraongis ha detto:

    Niente anguria ! Qui a Bergamo fa freddo !!!

  3. Horsefly ha detto:

    Buon Ferragosto. Quando ero ragazzino, l’anguria era il totem dell’estate. Ne mangiavamo in quantità industriali. Hai presente quelle enormi da quasi 40 KG? A ferragosto al mio paese c’era la fiera e si andava per comprare il “melone”, come erroneamente lo chiamavamo 🙂
    Ciao

    • fulvialuna1 ha detto:

      Da mio marito “u’melune” 🙂
      Mia nonna comprava sempre la cosidetta anguria americana, quella di forma lunga, una vera squisitezza, ora se ne trovano ma sono sciape. Quelle raggiungevano pesi eccezionali ed erano naturali.

  4. ergatto ha detto:

    si’ ma…… sapeva di nulla !!!!!! amen……

Rispondi

