TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

A tavola!

su settembre 1, 2014

Ieri verso le 11 mi telefona un’amico:”Torniamo dalle vacanze, passiamo da quelle parti, proprio una toccata e fuga, porto mozzarelle di bufala fresche…cosa prepari per pranzo?”
“Mmmm, vediamo….mozzarelle di bufala…Bhè, visto la mano poco utilizzabile, direi pomodori dell’orto del Sor Richetto, il basilico fresco della mia pianta, fichi e mele raccolte questa mattina presto dai miei alberi…ah dimenticavo, pane casareccio cotto al forno! Che ne pensi?”
“Affare fatto!”.
E la domenica diventa una poesia, perchè come scrisse Marco Tullio Cicerone “Il piacere dei banchetti non si misura dalle squisitezze delle loro portate, ma dalla compagnia degli amici.”

czok_tavolata

8 responses to “A tavola!

  1. Diemme ha detto:

    Mi hai fatto ricordare un picnic organizzato qualche tempo fa in cui scoprimmo di… aver dimenticato le posate! Quante risate con quella pasta mangiata chi con il mestolo, chi con mezzo bicchieredi carta usato a mo’ di cucchiaio!

    E una mia amica disse più o meno le stesse parole, non importa il cibo, o la posata, quello che fa la riuscita del tutto è essere insieme con affetto ❤

  2. ergatto ha detto:

    se sono amici sono le improvvisate piu’ belle !!

  3. alessandra62 ha detto:

    le delizie della vita, trovarsi a tavola con persone con cui ci troviamo bene, quasi non si presta attenzione al cibo da quanta voglia si ha di scherzare, parlare e raccontarsi.Il vostro pranzo squisito!

  4. senzapace ha detto:

    Sono queste le piccole ma che fanno grandi gioie della vita, il condividere ricordi ed emozioni con del cibo che fa solo da collante in un saldo rapporto tra amici.

Rispondi

