Quanto dolore in questa giornata e poi un piccolo spiraglio di luce, perchè questa casa è strana, accade sempre qualcosa che mi sorprende.
Un dolore grande prendere una decisione che fa scivolare una vita nel sonno eterno, anche se quel sonno è la fine di ogni soffernza, una sofferenza atroce che anime pure come gli animali non meritano. Un dolore grande vedere quel compagno di vita adagiato e semi addormentato. Un dolore grande stringerlo l’ultima volta e appoggiare la mia fronte sulla sua mentre quegli occhi velati di sonno ti cercano ancora. Un dolore vedere mia figlia stringerlo e accarezzarlo e sussurargli chissà quali parole d’amore per l’ultima volta. Non vedrò mai più il tuo muso spuntare in quell’angolo strategico da dove dominavi il cancello, la porta d’ingresso, la finestra di Meli; un guardiano attento e protettivo
Ancora una volta dico ciao, perchè ancora incontrerò la potenza del salto, la forza magica di quegli occhi, lo scodinzolare di quella voluminosa coda, l’allungarsi di quella zampa che sempre tendeva per salutarti, chiamarti. Ancora vedrò la potenza di quella corsa vigorosa, ancora stringerò quel corpo massiccio e agile.
Cane speciale, dall’intuito e dal fiuto speciale, cane fedele fino all’ultimo, cane che ha amato mia figlia sopra ogni cosa, incondizionatamente.
Ciao Argo, il vuoto che lasci è grande, immenso, la felicità che ci hai donato è un bene prezioso. Non ho più lacrime da donarti .
E mentre Argo si addormentava tra le mie braccia, mio marito salvava una cucciolata che qualcuno ha deciso di far morire in modo disumano, e da quella cucciolata arriverà un raggio di sole che non scalderà nello stesso modo di Argo, ma scalderà…perchè ogni raggio di sole arriva con angolazioni diverse e illumina ogni volta una parte diversa di noi.
Questa casa è strana.
Le mie condoglianze per la morte di Argo , anche se sono convinta che il suo ricordo sarà sempre vivo nel cuore dei membri della vostra famiglia.un abbraccio 😊
Un abbraccio a te e grazie per esserci.
Mi dispiace davvero molto cara Fulvialuna. un dolore che riaccende il mio di dolore, per la morte di Tachi, il mio gattone. Penso che la fine di amici così importanti che hanno fatto con noi un lungo percorso di vita, non può non essere sempre un pò traumatica. Gli occhioni che implorano , siano di gatti o di cani, non possono essere dimenticati quando l’amore reciproco è grande. Fortunatamente la vita offre poi novità improvvise. Un abbraccio anche a Meli. Isabella
Grazie Isabella, anche da parte di Meli.
Buon lunedì.Isabella
Buona settimana a te.
Non ho nulla da aggiungere a quanto hai scritto. Forse è semplicemente vero che, nel momento in cui la vita ci toglie qualcosa, dobbiamo ringraziarla per avercela comunque data.
Assolutamente si, se guardo indietro penso a cosa sarebbero stati alcuni attimi della mia vita senza Argo, senza vento e senza chi li ha preceduti; sicuramente vuoti sconosciuti ma una volta che loro sono transitati nella mia vita quei buchi si sono riempiti. D’amore. E dell’amore non sono mai asuefatta.
non credo ci siano parole adeguate per questi momenti…ti sono vicina e sono certa che le lacrime di questa giornata saranno futuri sorrisi…
Un pensiero di luce per il tuo Argo, che continuerà a vegliare sulla tua famiglia , ne sono sicura..
Condivido il tuo pensiero. E grazie.
Purtroppo ti capisco.
Un pensiero per Argo…
Grazie Vittorio.
Sto piangendo … L’amore che offri, tanto generosamente, agli amici pelosi graffia il cuore … Stanotte ho sognato e rivissuto, come fosse reale, la morte del mio gatto, mi sono svegliata disperata. Ti abbraccio, anche se serve a poco.
No, serve a molto, i cuori, i pensieri che si uniscono sono la grande forza del mondo.
Ti sono vicina, sono momenti dolorosissimi: ho perso un cane e un gatto che mi hanno regalato un’affetto immenso.Lasciano davvero un vuoto incredibile quando se ne vanno. Un bacio al tuo Argo e un’abbraccio a te .
Grazie babajaga, chi ha queste creature nella propria vita sa quanto amore immenso riescono a sviluppare.
Non posso capire il dolore, lo posso solo immaginare. Al solo pensiero di poter perdere il mio Ben mi scende una lacrima. Sii forte.
Grazie, sono compagni meravigliosi.
Ti abbraccio, restera’ sempre con te. 65Luna
Grazie, ne sono convinta.
una casa splendida non strana ! Ogni volta che un amico animale ci lascia si perde un pezzo di noi…
Quanto è vero!
Mi unisco al tuo dolore, carissima
Argo è nel paradiso degli Animali: migliore del nostro
Ho perso diverse creature pelose e …piango
Una infinita carezza ad Argo …
A te, un abbraccione
Mistral
Grazie Mistral per esserci vicina.
PS: non mi sento di mettere il like
😉
Il mio cagnolone, molto simile ad Argo, se n’e’ andato nel suo stesso modo….E’ incredibile, sono passati anni e ancora mi viene da piangere quando penso a lui, era proprio uno di famiglia…ma l’amore che ho e abbiamo provato per lui é il regalo piu’ grande che ci ha fatto e che ci portiamo dietro sempre, nel cuore…
Un grande bacio
Grazie, è quello che penso io, il loro amore resta sempre con noi, un regalo grande.