TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Una meravigliosa…

su settembre 18, 2014

…(con un pò d’ironia) notte insonne.
Sono sul divano a finir leggere Mauro Corona, il tempo si allunga a dismisura, lacrime non ne ho più. Alle due squilla il telefonino, è mio marito: “Ce la fai a fare nottata (?) io no, sono stremato(?)” “Ma di cosa parli?” ” Esci”.
Mi infilo un golfino perchè le notti stanno diventando fredde e io ho il cuore un pò gelato, esco e mi trovo davanti mio marito con una specie di cane lungo, un pò spellacchiato, che “odora” come una discarica.
Lo guardo e dico: “Ma chi è stò tipo?” che nel frattempo mi salta addosso, anzi tra le braccia.
“Dopo essere stato al canile per consegnare i cuccioli che abbiamo prelevato, in attesa delle pratiche, faccio un giro e da un gabbiotto si allunga una zampa rinseccolita che blocca la mano che avevo poggiato distrattamente sulla ringhiera. Era lui”.
Mi spiega che questo cane, l’unico che non abbaiava, gli fa un pò di moine e quando lui si allontana inizia ad ululare come un matto. Arriva il custode e questa cosa non se la sa spiegare, è un cane silenzioso, lo fa uscire pensando che abbia voglia di correre, invece il cane si butta letteralmente su mio marito, non riescono a calmarlo. Mio marito fa cenno al guardiano di lasciarlo fare si siede in terra (tanto più sporco di come era, infangato fino al ginocchio…), il cane gli si accuccia vicino e gli lecca la mano.
E’ fatta, mio marito inizia a piangere senza vergogna e decide, chiede se è troppo “tardi” per la pratica, gli dicono di no, tanto li prima delle cinque non finiranno con tutti quei cani che hanno portato.
Firma tutto quello che c’è da firmare e quando legge il numero della pratica inizia a ridere: 112! E capisce che è proprio il destino ad averlo porato lì, quel cane era per noi.
E ora ve lo presento, ancora non lavato e spazzolato, lo farò tra un pò, aspetto che arrivi mio marito che lo dve tenere ben fermo, l’acqua non gli piace molto; ha circa undici mesi, da febbraio vive al canile dopo essere stato sequestrato per maltrattamenti (per fortuna non gravi) assieme ai suoi fratelli, pesa appena 14 chili, è vivace, è dolce, e non mi ha fatto dormire fino alle sei di questa mattina, era eccitato per la libertà che ha trovato da noi, per le carezze che non gli bastano mai, per il cibo….
Ringrazio i ragazzi del canile che ci hanno permesso di portarlo via anche se notte, li ringrazio per il lavoro che fanno per ben 300 cani e loro sono solo 3 più due volontari.
Ringrazio la vita che mi mette davanti un’altra vita da amare, ringrazio mio marito per credere nella mia forza, ringrazio me stessa che sono sempre pronta a non mollare.
Ringrazio Jo perchè non mi darà troppo tempo di pensare a chi se ne è appena andato.
Eccolo Jo, spellacchiato furbetto che cerca in tutti i modi di farsi amare da Angel, che ancora non è tanto pronta ad avere compagnia…

18 9 2014 (1)Foto1907Foto1914Foto1921Foto1929

12 responses to “Una meravigliosa…

  1. fariv66 ha detto:

    Ma quant’è bello???

  2. lania83 ha detto:

    Ma uff, tu mi fai sempre piangere!!! 😦

  3. Diemme ha detto:

    Mi sfugge il perché il 112 sia un numero speciale… comunque bravi e… ricordate, le coincidenze non esistono! 😉

  4. babajaga ha detto:

    Ma è bellissimo! Il tuo racconto è qualcosa di umanamente spettacolare,più o meno ho fatto io la stessa cosa quando mi son buttata alla ricerca del gatto che avrebbe sostituito il mio Potter venuto a mancare…e quando si vedono quegli occhi dolcissimi e quel pelo pronto ad essere coccolato la tristezza diminuisce , anche se il caro vecchio compagno di affetti rimarrà sempre nel cuore ,indubbiamente unico. Un bacione!

  5. dimmibarbie ha detto:

    è bellissimo!!!!benvenuto Jo , arrivato proprio nel momento giusto:)
    sono felice per te e per la tua famiglia e per questo piccolo dono del cielo che vi darà tanta gioia…

  6. pyperita ha detto:

    Che bel gesto che avete fatto. E lui saprà sicuramente ripagarvi!

Rispondi

