TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Per Alessandra

su settembre 24, 2014

L’immagine del volto l’ha presa dalla rete e ha cercato di riprodurlo, cosa ne pensi? Vuole un tuo commento, mi ha detto di dirti che ha capito di aver calcato troppo con le sfumature delle ombre.

100609

2 responses to “Per Alessandra

  1. alessandra62 ha detto:

    Avevo scritto un lungo commento ma ora mi rendo conto che ho saltato il passaggio della pass. scusami Melania!!
    Quando l’ho visto ho pensato ad un suo autoritratto, riprodurre un viso copiandolo non è per niente semplice, un piccolo errore di misure e cambia completamente le fisionomie, per non parlare delle ombre. Quindi non posso che complimentarmi, mi hai colpito molto. Non vorrei scrivere un commento che assomigli ad un giudizio scolastico, che sia troppo tecnico, vorrei solo dire che mi ha colpito molto il tuo cogliere l’espressione, la dolcezza che emana lo sguardo e la profondità. E’ bellissimo Melania, lo dico sinceramente, mi piace proprio, non è un ritratto “freddo” o piatto, sembra pensare, ti osserva, c’è volume, plasticità anche con ombre tenui, i dettami artistici direbbero di annerire di più alcune line principali, di proseguire via via a seconda della luce e di tanti altri aspetti, però io penso che non ci debba essere niente di più libero dell’espressione artistica, i prof ti direbbero, si, ma vai in libertà quando avrai la giusta padronanza, vero anche questo, ma tu disegna e disegna anche con libertà (se non è un compito scolastico) per poter amare giocosamente colori e matite e non temere giudizi ma esprimerti attraverso questo grande dono e talento che ti è stato dato.
    Complimenti Meli, sei nel mio cuore!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Ciao Alessandra, detto da te è un grande complimento.
      Non è un compito, mi stò allenando tutti i giorni con i volti, le sfumature, i tratteggi….Queste tue parole mi gratificano molto.
      Spero di migliorare.
      Anche tu sei nel mio cuore, e nei miei occhi con i tuoi dipinti meravigliosi che mamma mi fa sempre vedere quando li posti. Complimenti per tutti gli inviti che ricevi, leggo anche quelli.
      Ti abbraccio Melissa.

Rispondi

