TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Scorpione

su ottobre 22, 2014

SCORPIONE  Il segno dello Scorpione è governato da Marte e per questo il giorno favorevole è il maertedì, il suo elemento è l’acqua, la sua pietra il rubino, il metallo il ferro.
I nati sotto questo segno sono pieni di risorse: energia, perspicacità, senso dell’umorismo, passione, sensualità. I nati in questo segno sono tra i più sensuali dello zodiaco, sono possessivi e capaci di grandi emozioni, sono molto gelosi, possiedono grande magnetismo, conquistare qualcuno gli riesce benissimo; al contrario, affascinarli e conquistarli è molto difficile.
Sono anche autoritari e a volte mancano di tatto perchè sono orgogliosi e anche presuntuosi, per questo però sono anche molto indipendenti da tutto e da tutti, difficilmente chiedono consigli. Amano il rischio. Diffidano delle amicizie, ma se si fidano l’amicizia è per sempre.
Le negatività di questo segno sono l’eccessivo estremismo, l’arroganza verbale, l’incapacità di tacere quando è necessario, amano dominare la mente di chi amano, tradiscono facilmente ma pretendono la fedeltà assoluta.
Anche i nati in questo segno, malgrado la forza caratteriale, hanno delle fragilità: hanno bisogno di affetto, di rassicurazione, di pace e serenità; il loro timore è di essere aggrediti, per questo aggrediscono per primo.
Sul lavoro non lo ferma nessuno, può fare qualsiasi cosa a qualsiasi livello avendo capacità e volontà, ama riuscire.
Con i figli è un buon educatore, senza troppe debolezze.
Gli scorpione sono emotivi (come gli altri segni d’Acqua) ma non lo dimostrano; le emozioni le mantiene nascoste.
Sono portati alla meditazione, per questo il loro colore è il viola.
Riesce nello sport perchè ama la competizione.

Sono del segno dei Pesci, ma ho l’ascendente Scorpione, ora mi impegnerò a scoprire di tutto quello che ho scritto quale parte ho assorbito di questo segno, come dice mio marito: “…c’hai la punta avvelanata…”. E meno male, essendo un Pesci che più Pesci non si può mi mangerebbero in un secondo!!!

2 responses to “Scorpione

Rispondi

