TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Per…

su ottobre 24, 2014

…MELODIESTONATE: questa è la foto a cui accennavo, mi ricorda una parte bellissima della mia vita, ogni volta che la guardo mi tuffo in mille ricordi meravigliosi.

PAOLA E MELISSA A VENEZIA - 6 2006

….TUTTOILMONDOATEATRO: questo è stata una parte del  mio teatrando, iniziato con un gruppo di genitori per i nostri bambini, a scuola, poi diventato come onlus per i bambini che erano ion ospedale o per sostenere cause importanti, poi, come tante cose belle, qualcuno si monta la testa, fa diventare tutto inutile competizione e tutto svanisce…

Prima recita:”Mamma capra e i 7 capretti”, qui sono la voce narrante, poi ballo, e faccio il mugnaio (di cui non sono riuscita a trovare la foto, dispersa nelle mille che ho)Copia di IMMAGINI REGITAIMMAGINI REGITA; ed ecco “Gli gnomi birichini”, prima le prove1^ Prova - Gli Ecognomi 038 poi la recita, prima sono una mamma,Lo spettacolo 014, e ogni partecipante doveva scrivere una parte del racconto, cosa mai potevo scegliere visto che uscendo dal coma avevo dimenticato un bel pò di cose? Mi ritaglio una parte tutta mia: lo Gnomo smemorino, di cui mi sono cucita casacca, cappello e preparata la barba3^ Prova 059 e mia figlia mi osserva…Lo spettacolo 056.Sono stata una Befana spiritosa, che ha ballato, saltato, giocato con Babbo Natale, interagito con i bambini (costume preparato da me)Anagni 18 dic. 2004 028; e arriviamo ad una rappresentazione dove la storia era stata completamente scritta da me, una storia bellissima sull’alimentazione, una storia dolce e simpatica, i supervisori avevano approvato, la “regista” prima approva, quando arriviamo alla lettura con tutti i presenti, il copione risulta completamente cambiato, sono rimasta malissimo perchè mi aspettavo almeno di essere avvisata, qualcuno protesta, io rispetto la sua scelta, i tempi erano ormai stretti (visto che aveva rimandato la lettura diverse volte dicendo che era impegnata per lavoro) e si parte,dovevo essere una magnifica torta, divento la nonna che prepara le tagliatelle (sulla musica omonima) e racconta favole….(qualcuno disse”nà nonna troppo bella e formosa” 🙂 ), LA NONNAIMMAGINI 2IMMAGINI 4 i bambini ci supportavano facendo le vitamine sulla musica di Greese IMMAGINI 13, mia figlia era la Vitamina CIMMAGINI 11. Arriviamo ad una rappresentazione sul natale, una commedia allegra e brillante, spiritosa, replicata diverse volte perchè ci chiamavano ovunque, anche conquistati da Maddalena, che indovinate un pò chi era? Io, perchè romana e la maddalena in questione era la rivale di Maria, madre di Gesù. Prove (assieme a mio marito…quello finto, con cui ho sempre duettato in tutte le rappresentazioni)Copia di 56, dietro le quinteNuova immaginee foto ironica prima dell’entrata in scena44, è un successo, tanto che vengo richiesta da un gruppo per fare un’altro tipo di maddalena, questaS/W Ver: 85.83.E1P. La regista si arrabbia, qualcuno del gruppo dice che non è giusto….ma che sono sotto contratto? No. Che stiamo facendo un tour? No. Era solo un aiuto al gruppo teatrale, ma l’invidia…così per non creare problemi rinuncio, ma la magia si spezza. Ci viene richiesto di preparare qualcosa per  le feste patronali, scriviamo (il mio pezzo era per le sorellastre di cenerentola) e diamo vita a “La porta magica”, i ruoli sono a cselta, mi propongo per Pinocchio o Cenerentola, facciamo le prove per assegnare i personaggi e la regista dice ” Pinocchio no, Cenerentola no, non mi sembri adatta…non so ci devo pensare…” molti restano male, me compresa, perchè sia uno che l’altro erano riusciti benissimo, mi propone come voce narrante nascosta; capisco che l’incanto si è rotto, rinuncio a partecipare e mi propongo per cucire gli abiti, in fondo sono una delle fondatrici, ci tenevo a questa realtà. Cucio: La fata tecnologica (che poi era la regista)S/W Ver: 85.83.E1P, Cappuccetto rossoS/W Ver: 85.83.E1P, CenerentolaLA PORTA MAGICA - CENERENTOLA (ANNA)2, La volpe di PinocchioS/W Ver: 85.83.E1P, Le sorellastre di CenerentolaS/W Ver: 85.83.E1PS/W Ver: 85.83.E1P. E il castello si sfascia definitivamente. Peccato era un bel proggetto.

Ora ti mostro i fondali che ho dipinto per la recita di fine corso dei cinque anni di elementari di mia figlia, me li volevano restituire ma li ho donati alla scuola, so che ancora vengono usati qualche volta: il fondale è 4×6, una semplice tela che faceva da sfondoCopia di FONDALE e tanti piccoli sfondi per ogni scena che si illuminavaFONDALE - IL ROSAIOFONDALE - IL MULINOFONDALE - IL POLLAIO ho disegnato tutti gli abiti dei personaggi, ma la sarta che le mamme hanno scelto per cucire i vestiti ha fatto un lavoraccio, ci abbiamo dovuto rimettere le mani; l’abito di mia figlia l’ho cucito io, lei era stata scelta dalle insegnanti come voce narranteLA PRESENTATRICE e questa è la foto (un pò sfocata) che una mia amica mi ha fatto quando sono stata chiamata per i ringraziamenti e piangevo come una fontanella, non me lo aspettavo e anche  perchè un gruppo di bambini mi ha portato un magnifico mazzo di fiori, e le insegnanti mi hanno donato un vaso pieno di girasoli24, mi hanno fatto felice.

….AMOR ET OMNIA: e dopo le gonne…tendeS/W Ver: 85.83.E1PS/W Ver: 85.83.E1PS/W Ver: 85.83.E1P e l’ultimo lavoro, mia sorella ha ricamato e io assemblatoDSC06616

…KALOSF: quercie…FONDALE

A volte qualche amica mi dice “Ma tu non t’annoi mai?”, secondo voi?

16 responses to “Per…

  1. dimmibarbie ha detto:

    Sei strepitosa!!!!!!!!!!!
    Bellissime tutte le foto, quella della befana e della nonna che fa le tagliatelle sono super!
    e che dire dei fondali?
    Un’opera d’arte, tu sei un’artista vera e io ti ho già scritturata:)
    Quando cominciamo?
    Grazie per questo post dedicato , mi ha fatto un immenso piacere conoscerti più da vicino, sei un’anima luminosa cara fulvialuna1:)
    ti abbraccio
    Barbara

  2. Amor et Omnia ha detto:

    Amica mia tu sei una meraviglia della natura, cosa dire sono felice felice felice e tu sai perché…e non rinuncerò mai ai nostri caffè virtuali…
    sei una grande donna…
    bacione
    A

  3. ladybeetle11 ha detto:

    Sempre più spesso scopro affinità tra noi. Non ai tuoi livelli, insuperabile 🙂 ma anch’io ho fatto la befana, babbo Natale, sister act, la banda bassotti per i miei bambini, finché erano all’asilo e alle elementari ( parliamo di giurassico!!!!), e poi coinvolgendo anche i miei colleghi delle scuole ….alte.
    Baci

Rispondi

