TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Oddio!!!

su ottobre 26, 2014

Cicaleccio continuo per due ore, nel pomeriggio a casa mia, tra mia figlia e le sue amiche, vi immaginate!!! Argomento: Fedez, M.Pia, Maurizio Gasparri. Domande, risposte, considerzioni…poi mi coinvolgono, devo sforzarmi per mantenermi diplomatica, per spiegare alla ragazze chi è e che ruolo ricopre Gasparri, mi faccio spiegare l’accaduto e mi chiedono un parere. Non stò qui a dire con quanta delicatezza ho trattato la cosa e nenache spiego con quanta indelicatezza ne ho discusso con mio marito. Mi ha stupito l’intelliggenza di alcune considerazioni fatte dalle ragazze, e sono dalla loro parte perchè la loro ingenua intelligenza supera di gran lunga  l’idiota intelligenza di “alcuni” e mi sembravano troppo tristi gli occhi di mia figlia. Quando siamo rimaste sole gli ho chiesto il perchè di quegli occhi e mi ha detto:” Ma uno a quei livelli può dire certe cose? Ma ti rendi conto cosa ha detto a quella ragazza? Mi auguro che sia forte, che non l’abbia ferita troppo….ma perchè? Mamma e poi mi chiedi perchè ho voglia di filarmela da questo paese, noi ragazzi vorremmo metetrci la voglia di cambiarlo, ma finchè….ma stò tizio non ha cose più importanti da fare?” Quanta tristezza ho provato, i nostri giovani laureati o no se ne vanno all’estero, troppi ormai hanno perso il lavoro, la situazione peggiora di giorno in giorno, economicamente siamo al crollo e i nostri politici sono tra i più ridicoli al mondo.

indeximages

10 responses to “Oddio!!!

  1. Mr.Loto ha detto:

    …. basterebbe non votarli più…

  2. Topper ha detto:

    Uno dei problemi più grandi è che per tanta gente aperta e sveglia come tua figlia ce n’è altrettanta che vive nell’ignoranza e che spesso nemmeno sa chi sono e cosa fanno le persone come quel demente in foto (quello con gli occhiali e la cravatta, non si sa mai!)…

  3. giuliandgiuls ha detto:

    Ho letto anche io questa notizia e mi ha messo una tristezza immensa… Certa gente perde totalmente il contatto con la realtà. Non si rende conto che posizione ha e che impatto hanno le sue azione. Non si rende conto che quella ragazza potrebbe essere sua figlia e si dovrebbe vergognare per come le ha risposto. Certa gente fa proprio schifo. Purtroppo di gente così è pieno il mondo… verrebbe voglia di scappare su un’altro pianeta!

  4. Diemme ha detto:

    Io sono sconvolta dalla gente che ci governa: non solo ladri e incompetenti, ma di una totale inettitudine pure morale, un’ignoranza e una maleducazione senza limiti, un buon senso inesistente. Ignoranti, arroganti e prevaricante: povera Italia nostra, e poveri coloro che hanno versato il sangue per darci una patria libera e unita, si staranno rivoltando nella tomba!

    • ladybeetle11 ha detto:

      Che dire meglio di Diemme?
      Riporto, dal vocabolario Treccani, il significato di inetto:

      “a. Che non ha attitudine per determinati lavori, compiti, attività…

      b. Con uso assol., inabile, incapace (per natura o per scarsa preparazione ed esperienza) nel proprio mestiere o nella professione, nell’arte che si esercita… Con senso peggiorativo: governo, governanti i., assolutamente incapaci, deboli, fiacchi; un uomo i., buono a nulla, dappoco, privo di qualsiasi capacità.”

      Credo che “l’onorevole” in questione non si faccia mancare alcuna caratteristica :-((

Rispondi

