TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ciao Pino

su dicembre 8, 2014

Il mio cuore ha tremato di dolore quando ho sentito che il tuo si è fermato per sempre.
Ti ho conosciuto con Lei verrà, ho amto e amerò sempre la tua voce melodiosa, il tuo sguardo profondo, la tua “educazione”, il tuo non essere mai sopra le righe…ho amato e porterò nel cuore sempre, come un cammeo che è già incorniciato da quattro anni in me, quei quindici minuti che ho avuto la fortuna di passare con te.

Grazie per avermi regalato una canzone come Mediterraneo su cui ho vissuto un amore passionale e sensuale come la melodia e le immagini che cantando appaiono ai miei occhi.

A te che hai amato il Mediterraneo, in quella terra che ne fa parte con i suoi colori e odori, in quella terra mneravigliosa dove sei nato e che tanto amavi, ti è stato concesso l’ultimo viaggio terreno.
Grazie ancora. La tua voce e i tuoi occhi per sempre con me.

20 responses to “Ciao Pino

  1. aboer65 ha detto:

    Apprendo da te della morte di Mango. Mi dispiace moltissimo!

  2. dimmibarbie ha detto:

    Voce incredibile…
    ci mancherà

  3. La Cri' ha detto:

    Parole splendide, emozioni che condivido pienamente. Addio, Mango

  4. tachimio ha detto:

    Lo adoro e lo amerò per sempre. Un abbraccio. Isabella

  5. Diemme ha detto:

    Anch’io ci sono rimasta malissimo, non me l’aspettavo, ma le canzoni che ci lascia, la sua voce che ci resta, non sono poco.

  6. Horsefly ha detto:

    Nella mia città
    c’è una ferrovia
    che sferraglia da sempre
    ma non mi abbandona mai
    e guardando in là
    c’è rimasto un prato
    ancora un po’ spelacchiato
    dove correvamo noi [Mango]
    ————————————–
    E’ la stessa ferrovia che “ascoltavo” io da ragazzo, solo qualche km prima di arrivare a Lagonegro. Ciao Pino! [Siamo nati ad una 15ina di km di distanza, e prima di arrivare nella “sua città”, quello stesso treno passava per la “mia città”]

  7. marzia ha detto:

    Pensa , io l’ho saputo da Fb: la mia amica estetista è una sua fan…

  8. ombreflessuose ha detto:

    Lui non ci sarà più a cantarci le sue poesie…
    Ma resterà la sua Voce a carezzarci, sempre
    Ciao, Pino
    Mistral

Rispondi

