TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Un regalo di Natale?

su dicembre 21, 2014

O l’ennesimo modo di farsi comunque pubblicità? (quanto stò diventando malfidata!!! Ma perchè non lo sapevano visto che in modalità del tipo spiegato poi l’angora vale di più?)

coniglio-angora_N1  Ho gradito molto che  i marchi Gap e H&M abbiano rinunciato al commercio di capi confezionati con lana d’angora, mi auguro che altri seguano, come mi auguro che i consumatori li boigottino.
Questo dopo aver visionato un video dell’associazione animalista Peta in cui si mostra come ai conigli d’angora, in un allevamento cinese, viene strappato il pelo in modo disumano; se avete stomaco e volete visionare il filmato è su YouTube, io non c’è l’ho fatta, non posto immagini, e si capisce il perchè. L’allevamento è in Cina perchè è il maggior produttore di angora e affini…La domanda che mi pongo è perchè uno debba volere l’angora strappata a mano su animali vivi perchè è più pregiata? Chi si può permettere di acquistare capi del genere? C’è da immaginarselo e allora mi fanno ancora più schifo, perchè sono sempre tra quelli in prima linea a sponsorizzare iniziative benefiche, a mettere la faccia in pubblicità mirate, a partecipare a cene di beneficenza….E si, stò diventando veramente malfidata, o acida?

6 responses to “Un regalo di Natale?

  1. ergatto ha detto:

    pensa che i nostri intelligentissimi nongovernanti hanno depenalizzato le violenze sugli animali !

    • fulvialuna1 ha detto:

      Questa è un’altra di quelle cose che mi manda al manicomio, ma come si fa? Anche se, diciamolatutta, hai sentito di tutte stè persone punite per aver abusato, maltrattato. o quant’altro, degli animali?

  2. Erik ha detto:

    io in questi casi penso sempre che lo facciano semplicemente perchè di loro stessi, del loro essere, del loro vivere, non hanno davvero nulla da poter presentare al prossimo…

    così non fosse credo non ci sarebbe nessun bisogno di esibire elementi, oggetti il cui possesso determini in qualche modo il nostro valore…

Rispondi

