TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Una camminata….

su gennaio 25, 2015

…nel bosco mi ha rigenerato, rimesso al mondo. Quando entro in quella magia sento come di essere in una bolla d’ossigeno, e, anche se ho fatto fatica poi a risalire (ancora non sono in perfetta forma, ma questo non mi ha fatto demordere) il versante, i miei polmoni hanno ripreso a respirare a pieno ritmo, immergersi in questa realtà è far pace con il mondo, i pensieri negativi si sciolgono, la terra umida emana un odore forte di foglie che irrompe prepotente nelle narici, se alzi gli occhi tra gli alberi sempreverdi e quelli ormai spogli vedi squarci di azzurro e nubi…una poesia. Il bosco, che dono grande ci ha fatto la natura! Un amore semplice che se vissuto in quotidianità porta un grande benessere; il cancello e la recinsione che R. ha creato mi limita, ma solo guardare quelgi alberi è fantastico…oggi ho potuto approfittare. L’anima del bosco è dolce, è mite, è il leggero crepitio delle foglie sotto i delicati passi degli uccelli, è il silenzio di questa stagione del non colore, ma che protegge molte specie che dimorano sonnolente negli anfratti, nelle tane più nascoste. E’ come addormentarsi e svegliarsi in un sogno IL FORSET INCANTATO

“La natura non bussa, eppure non è mai un’intrusa, impotente la nostra saggezza contro la sua semplicità”
Emily Dickinson
8 responses to “Una camminata….

  1. enricogarrou ha detto:

    Che grande verità, un abbraccio

  2. semprecarla ha detto:

    Grazie per questo “regalo” …. 💋

  3. valexx89 ha detto:

    Bellissime parole.e ricche di significato. Grazie di aver condiviso questo. Vale

Rispondi

