TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

La cucina

su gennaio 26, 2015

Ieri ho cucinato molto, questa mattina ho preparato due tiramisù e budini alla vaniglia, ho avuto fino a un’ora fa un paio di amiche tornate da un viaggio in Vietnam e Cambogia. Ci passo tanto tempo in cucina, mi piace non solo cucinare, adoro la mia cucina, il suo colore, i libri di ricette scritti da me e con le ricette di mia nonna e mia mamma, le piantine, le spezie, i profumi; mi tornano in mente i ricordi del tempo che passavo in cucina con mia nonna, grande cuoca, mi ha imparto tanto, anche con lo sguardo carpivo i suoi segreti. La cucina è un luogo fantastico! Almeno la mia.

5medium

“Ho imparato tante cose qui…non solo a cucinare, ma una ricetta molto più importante: ho imparato a vivere.”

Audrey Hepburn nel flml “Sabrina”.

 

 

12 responses to “La cucina

  1. kalosf ha detto:

    Che bella immagine…

  2. semprecarla ha detto:

    Vieni fuori per la persona meravigliosa che sei … Anche parlando di una favolosa cucina dove ricordi, aromi e sentimenti diventano una sola cosa . Ti abbraccio 💋

  3. aerith83 ha detto:

    Anch’io adoro cucinare, soprattutto per gli altri. Vedere sul loro viso un’espressione di piacere per ciò che hai preparato, riuscendo a trasmettere tutto l’amore e la passione che ci hai messo è magnifico ^_^
    Credo che cucinare faccia bene all’anima 🙂

  4. Topper ha detto:

    Mi hai fatto venire fame! Potrei mangiare tiramisù fino a scoppiare…

Rispondi

