TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il pomeriggio….

su gennaio 31, 2015

IMG-20150113-WA0003…di ieri non era dei migliori, una leggerissima nevischiata, raffiche di vento fortissime  e il ghiaccio ci avevano impensierito perchè avevamo un “appuntamento” particolare. Armate di coraggio io, Meli e mia sorella siamo partiti alla volta dei Castelli romani e siamo arrivate a destinazione, un pò  infreddolite e disturbate dagli eventi metereologici, ma per nulla al mondo avremmo rinunciato a chi ci poteva scaldare. E così è stato….

IMG-20150118-WA0000 Scaldate dal fuoco del caminetto, dai sapori meravigliosi della cucina romana, ci siamo fatte travolgere dalla recitazione magistrale di Barbara Bricca (https://tuttoilmondoateatro.wordpress.com), passionale e travolgente regista e attice,DSC06667 e da alcune attrici della Compagnia del Cavaliere KATIA persone meravigliose che non solo hanno accettato di portare questa arte  meravigliosa in luoghi alternativi al classico palcoscenico, ma che hanno il grande dono dell’accoglienza. Essere con loro è come averli lasciati un minuto prima. Seguiti da Barbara in modo fermo e professionale, ma abbracciati dalla sua umanità e dal suo sorriso, portano avanti un discorso teatrale  interessante. Quel sorriso e la gioia della recitazione che Barbara mette in ogni sua performance c’ha rallegrato, fatto sorridere e apprezzare ancor di più artisti a volte dimenticati che hanno scritto testi ancora oggi attualissimi e teatralmente eseguibili: poesie di Trilussa e Belli, simpaticissimo e molto “romano” il pezzo “Le comari”.

Li ringrazio infinitamente per averci donato una magnifica serata.

DSC06671La chiusa giusta a tanta allegria…..

Annunci

10 responses to “Il pomeriggio….

  1. dimmibarbie ha detto:

    Grazie a te a Meli e alla tua carissima sorella,
    per aver sfidato il tempo avverso,ed aver partecipato alle spettacolo di ieri…
    Grazie di cuore, tu sei una di noi, sei parte della mia Compagnia , e sei un’amica preziosa che il Blog mi dato occasione di conoscere e portare nella mia vita…
    E ‘ stato bellissimo condividere anche con voi la forte emozione di ieri sera…
    un abbraccio forte,
    Barbara

  2. tachimio ha detto:

    Se mi avessi avvertita con piacere sarei venuta. Sono stata qualche volta alla Longarina con degli amici, è un bel posto. Ciao Paola. Isabella

    • fulvialuna1 ha detto:

      Cara Isabella, scusa ma proprio non ci ho pensato anche perchè non so neanche dove vivi, magari se sei da quelle parti mi sarebbe venuto in mente…La Longarina non sapevo neanche che esistesse, l’ho agganciata solo per lo spettacolo. E’ un posto dove si mangia bene e accogliente, ma sinceramente è fuori dal mio raggio chilometrico, impossibile trovarlo è solo tramite tam tam che si conosce; per me è disagevole raggiungerlo, ma se ci sarà occasione te lo faccio sapere, sarà un piacere condividere con te.

  3. Katia ha detto:

    Carissima grazie per aver partecipato allo spettacolo, ringrazia tua sorella e la tua bellissima figlia. Nel pomeriggio stavo guardando i bellissimi lavori di Melissa, sono meravigliosi. Penso che ogni essere umano abbia dentro di se, un dono, l’importante è saperlo esternare e poi custodire. con immensa umiltà e gioia nel cuore. Siete persone meravigliose . Il vostro dono più grande è quello dell’umiltà e della grande sensibilità. Ieri sera la serata è stata magica grazie anche a voi. Un abbraccio KATIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: