TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Avevo…

su febbraio 13, 2015

…deciso di scrivere un post sui 5 Stelle, su Nichi Vendola, sul sindaco di Lampedusa, su Domnica Cemortan, ma visto che ià mi sono “avvelenata”, “incavolata”, “arrabiata” a sufficienza ho deciso di cambiare registro…qualcosa che mi rasserena.

Ad esempio: la “conconcordia” tra i miei pelosi (visto come è cresciuto Semir? Ma anche Jo non scherza…)Copia di IMG-20150210-WA0000 e la “fratellana e solidarietà” (Jo tutto sporco perchè si riparano quando c’è molto freddo in una buca che hanno scavato e si riempie di foglie) Copia di IMG-20150212-WA0001 ; e ancora, la pausa “dell’artista” che dopo aver disegnato per se stessa 20150213_125145 ed essersi cimentata in un disegno richiesto dal proff. IMG-20150213-WA0000 lo stà rielaborando a modo suo, stà creando un volto di fanciulla più etereo, più fine, dove i capelli sono foglie, da trasformare in un bassorilievo; è una sfida con se stessa, il proff le aveva suggerito un’immagine meno complicata, ma lei no, testarda, quella le piace e quella vuole realizzare. Ci riuscirà? Intanto ha realizzato una maglia per una sua amica che l’ha invitata al compleanno 20150206_194316.

Per fortuna il mio piccolo mondo mi fa svagare, il blog e i miei amici bloggers mi danno emozioni, notizie…insomma forse ci sarebbe altro da fare, ma perchè non apprezzare il piccolo? Ma poi è piccolo? No, non credo, anche questo è parte di me. Largo al mio “piccolo mondo” visto che in questo mondo italiano mi riconcosco sempre di meno, anzi sono quasi allo sfinimento.

18 responses to “Avevo…

  1. mythsmusicamagia ha detto:

    Semir è un divo!

  2. Cix79 ha detto:

    Che spettacolo quei cagnoni, soprattutto quello peloso di destra, sembra enorme ed ha la faccia di giocherellone

  3. dimmibarbie ha detto:

    che tenerezza questo post 🙂
    bellissimi i tuoi pelosi, e bravissima Meli;)
    un abbraccio grande grande per te amica cara,
    Barbara

  4. ombreflessuose ha detto:

    Il mondo italiano, siamo soprattutto noi che non siamo ancora in grado di mandare al diavolo coloro che ci “comandano”
    Bellissimi i tuoi pelosi e Meli è molto brava
    Buon fine settimana
    Baci
    Mistral

  5. Diemme ha detto:

    Evviva il nostro piccolo mondo, pieno di gioie e felicità! ❤

  6. lilasmile ha detto:

    Io non conosco i nomi dei tuoi cani, me li indichi? 🙂

  7. Andrea ha detto:

    E’ vero siamo piccoli, piccolissimi (come scrivevo sul mio blog qualche giorno fa), ma quando amiamo diveniamo partecipi di qualcosa di grande, grandissimo. Guarda l’amore negli occhi dei tuoi bellissimi cani, l’amore di Meli per l’arte, il tuo amore per lei… Tutto questo amore vi unisce e di colpo non siete più piccole.
    Sono piccoli invece (anche se magari ricchi e potenti) tutti quegli esseri avidi, invidiosi, presuntuosi di cui è pieno questo mondo. Esseri piccoli e soli. E nella solitudine si percepisce ancor più tutta la pochezza della propria esistenza!
    W l’amore!

Rispondi

