TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ultimo giorno di Carnevale

su febbraio 17, 2015

Il cuore non è leggero, l’animo è buio, ma il Carnevale è dei piccoli e i loro sorrisi, la loro gioia, valgono più di ogni mio fastidioso pensiero.

 

Finalmente è carnevale

Finalmente è carnevale
Ogni scherzo adesso vale,
sono giorni d’allegria
tutto è gioia e simpatia.
C’è letizia dentro i cuori
tutti i bimbi vanno fuori,
delle maschere è la festa
Arlecchino sempre in testa.
Più degli altri poverello
ma il vestito suo è il più bello,
di colori e luce pieno
sembra sia l’arcobaleno.
E’ da sempre squattrinato
ma in amore fortunato,
ama quella mascherina
che si chiama Colombina.
E felice lui saltella
abbracciato alla sua stella,
è l’amico dei bambini
al suo cuor sempre vicini.

SCHERZI%20DI%20CARNEVALE

12 responses to “Ultimo giorno di Carnevale

  1. FMtech ha detto:

    Un pò mi manca la leggerezza dei giorni dei carnevali passati….

  2. Cix79 ha detto:

    Pussa via pensieri cattivi! Se vuoi che il carnevale non finisca, passa da Milano che deve ancora cominciare 😀

  3. kalosf ha detto:

    Carnevale è in realtà un passaggio molto triste. Quando venne inventato il senso della quaresima, l’attesa della Pasqua, si era già perso e dunque gli eccessi erano come un modo per poi passare al digiuno ed alla penitenza… E per questo rimane tutto sommato un momento triste, perfino quando è molto bello (come a Venezia o nei luoghi nei quali si festeggia storicamente). Ciao Fulvia!

  4. ombreflessuose ha detto:

    L’ allegria del Carnevale, a volte è come la gioia del Natale: aumenta la malinconia
    di chi non ha motivo di festeggiare
    In lieve sorriso
    Mistral

  5. Notizie In Agenda ha detto:

    è già finito. peccato 🙂

  6. Uomo ha detto:

    Considerando le grida e i lanci di coriandoli e lo scorrere dei carri e quei sorrisi, l’impressione che ne deriva è di assistervi senza poter ascoltare alcun rumore, né grida di gioia né musiche ritmate ma solo silenzio.
    Qualcosa che parla invece dal più profondo di noi, quello si che è assordante ma quel ritmo possiamo sentirlo solo noi.
    Non partecipo solitamente a feste ridondanti carnevalesche e quest’anno mi ero lasciato tentare, quasi tutto pronto, quando la salute di una amica non mi ha permesso di non pensarci e mi son distratto dalla distrazione. Eppure sono ottimista solitamente, nel frattempo condivido la pesantezza del cuore considerando il non semplice circostanziale.
    La vita però continua e deve continuare solo, forse, deve essere vissuta cercando la parte migliore e discernendo i giorni.

    Un saluto a te Penelope!

    Uomo

    • fulvialuna1 ha detto:

      “…mi son distratto dalla distrazione”, troppo forte!!! Mi mancava 🙂
      Grazie per queste belle parole e le considerazioni. Ti devo dire che io a qualche carnevalata ho partecipato, per via della figlia piccola e per “cavoleggiare” con gli amici,anche perchè a qualcuno sembrerò molto seriosa, ma in effetti sono una che ama ridere, l’ironia, la satira…e le maschere 🙂 Sula fatto che sono un pò burlona ce ne sarebbe da raccontare una, ma soprassedimao.
      Il momento è forte e sinceramente sono una che soffre un pò le vicissitudini del mondo, è il mio grande difetto (o pregio?), ci stò male davvero e in queto momento mi sento anche poco italiana, e la cosa mi dispiace ma non trovo appigli. E’ come se guardassi il mondo dall’alto usando una lente d’ingrandimento per cercare il buono, che per fortuna c’è.
      E ti posso garantire che comunque la vita la vivo, dal mio piccolo mondo in poi, non mi arrendo facilmente, mai, a niente.
      Ciao uomo 😉

Rispondi

