TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Sorridere

su marzo 15, 2015

Il sorriso può essere inflazionato, nel senso che spesso se ne parla: come se fosse una finzione (a volte lo è, se guardo certi nostri politici…sembrano stampati sulle loro facce), come se fosse un obbligo sulle foto, come se fosse sinonimo di superficialità, come un modo di sedurre, come un segnale di ilarità, di serenità…Insomma se ne parla. Io sorrido spesso, mi viene naturale, quando mia figlia frequentava le medie i ragazzi mi chiamavano “la signora del sorriso” anche quando ero severa con loro (partecipavo ai corsi di cucina e come scenografa/costumista alle recite).

E allora sapete cosa vi dico, che io sorrido perchè sono felice di stare al mondo, perchè anche nelle storture ci trovo qualche appiglio per contrastarle, proprio con il sorriso. Sarò troppo ottimista? E se così fosse? E’ stata ed è la mia salvezza.

Questo post lo dedico alla mia amica Barbara con la quale condivido, anche se lontane, tanti sorrisi e tante gioie, ma anche qualche dolore. Grazie per avermi permesso di entrare nel tuo mondo e della considerazione che mi dedichi.

E lo dedico al mio amico Kalosf, che non conosco personalmente ma è nel mio cuore e nella mia anima, con il quale sento un filo spirituale particolare, nonchè condividere la magia dei suoi scatti…anche nell’imperfezione. La mia. Grazie per le tue belle parole mi hanno avvolto come una coperta calda 😉

 

Buona domenica a tutti, la mia lo è e lo sarà ancora di più…teatro!!!!

il-570xn_209576256-893329_650x0

9 responses to “Sorridere

  1. dimmibarbie ha detto:

    meriti ogni sorriso che ti dedico, sei entrata nel mio mondo con amore e umiltà , che sono parole chiave per me…
    grazie di questa dedica che mi prende il cuore,
    proprio oggi ,
    giorno di teatro, di gioia, di grande e potente energia che dall’atto compiuto nascerà , per me , per te, e per tutti coloro che parteciperanno..
    ti voglio bene …
    a dopo,
    Barbara

  2. semprecarla ha detto:

    I tuoi sorrisi scivolano sulle parole ed io ne godo … Grazie! 💋

  3. Cix79 ha detto:

    Una gran bella domenica,, col sorriso 🙂

    Un abbraccio sorrisoso 😉

  4. fariv66 ha detto:

    Il sorriso – quello vero – è un modo di intendere la vita. Un dono che si da e si riceve.

    ciao F.

  5. kalosf ha detto:

    …E kalosf risponde con un certo ritardo che ci sono “affetti” che non stanno nel quotidiano, ma che si mostrano nello straordinario…E che a volte un blog è un luogo attraverso il quale dei fili si mettono in comunicazione e di intrecciano. Grazie a te di esserci…

Rispondi

