TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Case

su marzo 16, 2015

Ogni tanto mi arriva una lettera di Jak, in questa ultima mi fa sapere di essersi spostato dalla prima casa presa in affitto ad un’altra, che è quello che poi desiderava, una casa “originale” islandese. Di legno con il tetto ricoperto di una manto di muschio.
Questo tipo di tetto rende gli ambienti interni ad elevato isolamento termico. Mi ha spiegato che ci sono molte case, nella zona di campagna dove vive al momento, addirittura con una parte interrata. Lui ha ceduto al fascino di una casa incastonata tra altre due, che è uno scontroso colorato uomo va bene, ma proprio immergersi nell’isolamento della campagna non ce l’ha fatta!!! E meno male.
In questa terra il clima è incredibilmente rigido e non poteva immaginare, fino a quando non l’ha sperimentato, quanto la soluzione di queste case particolari, “…quasi mimetizzate amica mia…”, riesca ad essere la soluzione perfetta all’escursione termica e al freddo.
Ho capito che Jak è sereno, si diverte (non so come faccia a quelle temperature e in un luogo così distante dal suo modo di vivere), ho capito che non lo rivedrò tanto presto; mi sembra un’eternità che è via…la sua casa me la immagino più o meno così grass-roofs-262733_640

15 responses to “Case

  1. Diemme ha detto:

    Beh, l’immagine è deliziosa, ci correrei a vivere anch’io! 🙂

  2. gianni ha detto:

    Magnifico! Davvero magnifico. Forse non ci vivrei tutta una vita, ma passerei tanta parte del mio tempo in un luogo così.

  3. 65luna ha detto:

    Sono luoghi da visitare: sembrano fuori dal tempo. Buona serata,65Luna

  4. Cix79 ha detto:

    davvero una casa sfiziosa quella nell’immagine 🙂
    Per curiosità, se posso chiedere, chi è Jak?

    Ciaoooo e buona serata

  5. Sonia Esse ha detto:

    Dicono che la casa dei propri sogni non esiste 🙂

    • fulvialuna1 ha detto:

      Guarda lo credo anche io, ma solo se parlo della casa materiale, benchè la mia attuale lo è al 90%, ma la mia vera casa sono io, sono me stessa. C’ho messo tantissimo a costruirla, ogni tanto aggiungo quelle che io credo essere migliorie, dico credo perchè sottoposte solo al mio giudizio. Io sono la mia casa, il cuore è il fulcro, l’anima il giardino che la circonda, il corpo il muro di recensione che racchiude tutto.
      grazie per il passaggio.

  6. ombreflessuose ha detto:

    La casa è dove il cuore e l’anima stanno sereni e noi con loro
    La mia casa è in mezzo al verde
    Baci
    Mistral

Rispondi

