TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il primo, vero….

su marzo 29, 2015

….giorno di primavera!!!

Ieri sera gia i presupposti c’erano, mentre Semir riposava tranquillo accanto a me, sul divano20150328_181303 io stavo immobile a godere gli ultimi raggi di sole inondare la sala20150328_181332 e precedere uno stupendo tramonto 20150328_182216

Questa mattina l’aria era frizzante, ma il cielo pulito, il sole caldo, anche i miei pelosi ne hanno approfittatoFoto2952 prima gustando il calore dei raggi e poi cercando un pò di fresco 20150328_115104 mentre io gironzolavo sul prato alla scoperta delle tante margheritine che lo stanno invandendo insieme ai bellissimi gigli selvatici 20150328_11475920150328_11481620150328_114822 e trovare tracce di Signora Talpa 20150328_11504320150328_115045. E con il sole fanno capolino le piante che hanno dormito tutto l’inverno 20150328_120630 e i rami si colorano di gemme, quelle della Robinia 20150328_114911 e del meraviglioso Ciliegio20150328_114950

Le querce, guardiane del mio giardino, sentinelle del perimetro della mia casa, ancora fanno dormire le loro, ultime a sfogliarsi fino in inverno inoltrato, stanno lì a godersi i raggi del sole che scaldano la corteccia antica.

 

In un giorno di sole
sedere tranquillamente
in panciolle.
Arriva la primavera
e l’erba cresce da sola.

da Zenrin-Kushu
raccolta di poesie Zen del XV sec.

img124

25 responses to “Il primo, vero….

  1. Ma Bohème ha detto:

    Stupende foto e magnifica atmosfera! 😊
    Goditi la giornata!
    Primula

  2. ©Elisa ha detto:

    … che bello questo posto.
    … ho visto con i tuoi occhi quanto e bella la natura,
    … e quanto poco ci serve per essere felici!
    Grazie ♡
    Buona Domenica Delle Palme a te e famiglia
    Elisa

  3. kalosf ha detto:

    Buona primavera, mia carissima Fulvia!!!

  4. dimmibarbie ha detto:

    buon inizio di primavera amica cara 🙂
    bellissime foto,
    un bacio grande ,
    Barbara

  5. Andrea ha detto:

    Buona Primavera a te e ai tuoi cari Paola!

  6. Cix79 ha detto:

    Adoro i tuoi cagnoni 🙂
    E quel lampione “vecchio stile” mi fa stilisticamente impazzire

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie, i miei cagnoni li adoro.
      E di quel lampione in giro per il giardino ne ho più di qualcuno, ora ne ho trovato uno che mi è piaciuto tantissimo, sembra di quelli che illuminavano (alcuni ci sono ancora) i vecchi vicoli dei paesi. Lo fotografo e lo posto, ma anche quello davanti il portone d’entrata è bello, quello è proprio datato…. 😉

  7. colpoditacco ha detto:

    Ho letto un tuo commento su un post di cix79… il calcio ti piace tantissimo… è come mai ancora non siamo amicissime di blog? 😀 😀

  8. ombreflessuose ha detto:

    Che sia sempre bella la tua primavera 🙂
    Buona Pasqua
    Mistral

  9. Daniele Cerva ha detto:

    Stupendo post, un intarsio di belle immagini e serene parole di speranza….complimenti amica mia.
    Daniele

Rispondi

