TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Liebster Awards 4.0

su aprile 15, 2015

SFS

E ancora un awards di cui devo ringraziare la magnifica Carla del blog https://ladimoradelpensiero.wordpress.com, con lei sento un filing speciale (l’ho svelato, speriamo me lo conceda…) e amo leggere ciò che scrive.

Regole:

Rispondere alle 10 domande

Formulare 10 domande da porre

Nominare 10 blog

Comunicare la nomina

 

Rispondo alle domande:

Hai mai pensato di aver vissuto un’altra vita?                                                                                                        Sinceramente è qualcuno ad avermi convinto che questa cosa sia possibile…strane coincidenze, strani incontri, strane cose che mi accadono. Chissà, non mi dispiacerbbe e magari sarei felice di viverne anche un’altra 🙂

Cosa contiene la tua borsa o tieni sempre in tasca?
Ti dico solo che a casa mi hiamano Mary Poppins e adoro le borse grandi, che ne pensi?

Quale è il tuo ultimo pensiero prima di addormentarti?
Signore, grazie per tutto ciò che mi hai donato oggi.

Il primo appena sveglio/a?
Signore, grazie di avermi dato la possibilità di vedere la luce e gli occhi di mia filgia. Dammi la serenità giusta e la forza per affrontare la giornata.

Un alimento che non degusteresti nemmeno se ti offrissero una somma di denaro non trascurabile?
Le ostriche e gli insetti che ora vanno tanto di moda 😦

Notte, penombre … aggiungi la prima parola che ti viene in mente!
Silenzio.

Riusciresti a descrivere il nostro paese in 3 parole?
Bello, caotico, incivile.

Se dico Nonni?
Saggezza, amore, tenerezza, pazienza, passato, profumo di borotalco e lavanda.

Definisci l’amore che lega un uomo e il suo amico peloso o altro.
Senza confine, senza condizionamento (così lo vivo io).

Perché segui il mio blog?
Perchè hai una marcia in più, perchè sai ironizzare con classe e simpatia anche sulle cose più particolari e su l’uomo, perchè nelle tue parole sento un pizzico di sofferenza che sai vincere con garbo e grande volontà, perchè sono una che sente “a pelle” e tu mi sei piaciuta subito.

 

Ora dovrei nominare, ma avendolo fatto da poco nomino tutti i  iei amici blogger e li invito a rispondere alle 10 domande che vado a formulare, come un gioco;  a loro volta possono fare, se hanno voglia, altre nomine come da regolamento.

 

Domande:

1)Un alimento che non degusteresti nemmeno se ti offrissero una somma di denaro non trascurabile?
2)Riusciresti a descrivere il nostro paese in 3 parole?
3)Perché segui il mio blog?
4)Cosa pensi dei tuoi occhi, del tuo sguardo?
5)Qual’è il colore che ami indossare più frequentemente?
6) Vedi un bimbo e pensi che?….
7) Ti amo perchè?…
8)Pensi di essere simpatico/a?
9)A chi sorrideresti in questo momento?
10)La persona che stimi di più è?
Un bacio a tutti, vi voglio bene.

15 responses to “Liebster Awards 4.0

  1. semprecarla ha detto:

    Alcune tue risposte sono talmente belle che faccio fatica a trattenere la lacrima. Sento i brividi per la storia della vita già vissuta e, lo confesso, sarei felice se tu volessi scrivere qualcosa in proposito. Le tue sensazioni sono anche le mie e, non di rado, avverto un disagio pazzesco per situazioni che sembrano già avvenute. 😊 Serena notte

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie carla, ci penso, preparo qualcosa e poi lo pòosto. Sinceramente ero molto scettica, ma alcune coincidenze…non dico altro e vediamo se ti riscontri con quello che scriverò e se tu magari aggiungi le tue emozioni.

  2. dimmibarbie ha detto:

    meritatissimo premio 🙂
    un grande abbraccio amica cara,
    Barbara

  3. Erik ha detto:

    io ti rispondo qui

    Domande:

    1)Un alimento che non degusteresti nemmeno se ti offrissero una somma di denaro non trascurabile?
    le cavallette

    2)Riusciresti a descrivere il nostro paese in 3 parole?
    romantico, dal passato affascinante , superficiale

    3)Perché segui il mio blog?
    perchè seguo sempre il mio istinto

    4)Cosa pensi dei tuoi occhi, del tuo sguardo?
    onestamente a me piacciono entrambi..

    5)Qual’è il colore che ami indossare più frequentemente?
    non amo le routine, quindi anche per i colori indossati amo cambiare, ma non mi vesto a caso, in genere scelgo colori che rappresentano il mio stato d’animo in quel momento o la giornata che devo affrontare…

    6) Vedi un bimbo e pensi che?….
    sia la massima espressione di libertà che l’essere umano sia riuscito ad esprimere

    7) Ti amo perchè?…
    perchè lo sento, perchè non mi sono mai chiesto il motivo o cercato spiegazioni.. perchè il mio cuore parla e da quel che ho capito nel corso della mia vita, lui parla senza sottostare alle nostre regole e interpretazioni.. quindi non c’è perchè… forse semplicemente perchè è così che va…. quindi, ti amo perchè non c’è proprio spiegazione..

    8)Pensi di essere simpatico/a?
    penso e spero di si….

    9)A chi sorrideresti in questo momento?
    a tutti, diciamo che coltivo il sorriso come filosofia di vita

    10)La persona che stimi di più è?
    quella che mi stupisce e arricchisce con i suoi pensieri..

  4. Diemme ha detto:

    Mi cimento::

    1)Un alimento che non degusteresti nemmeno se ti offrissero una somma di denaro non trascurabile?
    Gli insetti (ammesso che si possano definire alimento).

    2)Riusciresti a descrivere il nostro paese in 3 parole?
    Miope, incivile, immemore.

    3)Perché segui il mio blog?
    Perché mi piacciono sia il blog che la blogger!

    4)Cosa pensi dei tuoi occhi, del tuo sguardo?
    Che i miei occhi vedono, e il mio sguardo è sincero.

    5)Qual è il colore che ami indossare più frequentemente?
    Tutte le tonalità dell’azzurro!

    6) Vedi un bimbo e pensi che?….
    Che amo i bimbi alla follia, avrei voluto dieci figli e anche occuparmi dei bambini come attività.

    7) Ti amo perchè?…
    Se ci fosse un perché forse non sarebbe amore…

    8)Pensi di essere simpatico/a?
    Sono perfettamente cosciente di non esserlo, ma sopravvivo.

    9)A chi sorrideresti in questo momento?
    Al mondo!

    10)La persona che stimi di più è?
    La sottoscritta 😉

  5. ombreflessuose ha detto:

    Grazie mille e congratulazioni per il premio
    E adesso mi cimento a rispondere
    1) Non mi piacciono le cozze ma farei un’ eccezione per un buon motivo
    2) Paradiso, Banderuolo, Ferito
    3) Mi sei simpatica( empatia)
    4) belli, malinconici
    5) il blu ma preferisco anche il rosso
    6) all’ innocenza che presto, purtroppo, s’ allontanerà
    7) Ti amo, perché non lo so ma è più forte di me
    8) Dipende dai momenti
    9) Adesso solamente a me stessa
    10) Esiste più di una

    Un abbraccio
    Mistral

    • fulvialuna1 ha detto:

      Ciao Mistral, è un piacere sapere che hai accettato.
      Grazie per la 3, l’empatia è reciproca, a parte apprezzare le tue bellissime parole; la 7…è l’amore, questa forza travolgente che spesso non ha un vero motivo per essere.
      Baci.

  6. viola ha detto:

    Complimenti per il Premio meritatissimo , ora rispondo alle tue domande 😀
    1)Un alimento che non degusteresti nemmeno se ti offrissero una somma di denaro non trascurabile?
    carne
    2)Riusciresti a descrivere il nostro paese in 3 parole?
    Arte
    Moda
    Gastronomia
    3)Perché segui il mio blog?
    Perché mi piace leggere le tue recensioni e le tue riflessioni .Ti voglio bene amica ❤
    4)Cosa pensi dei tuoi occhi, del tuo sguardo?
    Sono occhi curiosi 😉
    5)Qual’è il colore che ami indossare più frequentemente?
    Verde Tifanny
    6) Vedi un bimbo e pensi che?….
    Penso alla loro fragilità , sono così indifesi davanti a questo mondo che peggiora di giorno in giorno …
    7) Ti amo perchè?…
    Perché amare é bello .
    8)Pensi di essere simpatico/a?
    Non vorrei essere presuntuosa ma le amiche di sempre mi dicono che sono simpatica 😀
    9)A chi sorrideresti in questo momento?
    Alle mie figlie
    10)La persona che stimi di più è?
    Mia madre .
    Un abbraccio ❤

    • fulvialuna1 ha detto:

      Che piacere Viola!!!! Sono contenta che hai risposto 🙂
      Ti ringrazio per la 3, ti voglio bene anche io, seguo il tuo blog con immenso piacere e attenzione; sulla 4 non avevo dubbi 😉 ; 6 e 7 condivido.
      Un bacio.

Rispondi

