TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il Crom Award

su maggio 5, 2015

Trattasi di un premio nuovo di zecca e nato davvero per gioco, ideato da Gianni; partecipo volentieri e ringrazio Erik del blog: https://occhialfuturo.wordpress.com.

Le regole sono:

1) Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.

2) Che fare? Se si riceve, come minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani,
leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri…

3) Cosa dire? Niente, qui non si ringrazia nessuno. Niente assegnazioni parimerito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!

4) Altro? Sì rispondere SEMPRE a questa domanda: avete un libro o un film o tutt’e due che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.

5) Potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

1) Non riesco a trovare coppe di bronzo quindi bevo in una di vetro degli anni ’50; non ho spade, solo un’alabarda che però non intendo usare….; leggo raramente i fantasy; chi non mi garba lo intuisce dall’occhiata che lancio e mi stà alla larga, ma domani prevedo uno scontro diretto….; se va bene posso dire che ho avuto a che fare con un serpente di un metro e mezzo e spero di non rincontrarlo, anche se gli ultimi due avvistati mi hanno incantato con la loro d’anza d’amore.

Il libro che mi ha spinto a leggere è stato uno sulla preistoria, che conservo gelosamente, regalo di mio padre in seconda elementare, da allora non mi sono più fermata, in casa nostra i libri hanno sempre avuto una grande importanza.

E ora le nomine:

https://occhialfuturo.wordpress.com

https://kalosf.wordpress.com

http://www.lagreca.it/blog

https://marisacossu.wordpress.com

https://tuttoilmondoateatro.wordpress.com

12 responses to “Il Crom Award

  1. dimmibarbie ha detto:

    Complimenti per l’award e grazie per la nomination 🙂
    cercherò di capire bene come funziona ….
    baci amica mia ,
    Barbara

  2. kalosf ha detto:

    Ciao Fulvia! Grazie molte per avere pensato a me! intanto un abbraccio

  3. Marisa Cossu ha detto:

    Grazie di cuore per il premio! Un caro saluto. Marisa

  4. gianni ha detto:

    Poi mi spieghi quella del serpente di un metro e mezzo… ma forse no! 🙂 🙂

    • fulvialuna1 ha detto:

      Allora il serpente vive tranquillo ai piedi di un ulivo nel campo dell’lhighlander (https://tuttolandia1.wordpress.com/2014/03/02/amerigo-lhighlander/), quando Amerigo se ne è andato per sempre pensavo che anche il serpente fosse andato via e invece una mattina, mentre correvo come una matta dietro Jo, me lo sono trovato davanti, la testa alzata (segno di attenzione), immobile, mi sposto e lui neanche gira la testa, i serpenti non ne hanno bisogno, sentono il terreno…, cerco di girargli dietro per sgattaiolare e lui si gira e abbassa la testa e muove il corpo (pronto alla difesa), sudo e più veloce di lui che è stato disturbato dal cane, scappo come una gazzella….Non ho più il coraggio di andare al campo, che ormai ha l’erba che copre i tronchi dell’ulivo, senza Amerigo, il mio lhighlander per sempre.

  5. ombreflessuose ha detto:

    Congratulazioni , brava
    Baci
    Mistral

Rispondi

