TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Avengers: Age of Ultron

su maggio 6, 2015

imm regia di Joss Whedon.

 

Il barone Wolfgang von Strucker (comandante dell’HYDRA) è in possesso dello scettro di Loki che utilizzerà per alcuni esperimenti sugli esseri umani al fine di portare a termine un progetto chiamato Ultron (nato dalla mente di Tony Stark e Bruce Banner), un robot che impossessatosi del potere vuole portare la pace nel mondo ma solo con la presenza delle macchine e vuole distruggere gli Avengers; Iron Man, Capitan America, Vedova Nera, Occhio di Falco, Thore e Hulk, attaccano la base e recuperano lo scettro che contiene la quarta delle sei Gemme dell’Infinito, la Gemma della Mente.
Lo scettro viene portato nei laboratori di Stark, dove però Ultron si attiva, distruggendo l’intelligenza artificiale che aiuta Iron Man, e riuscendo a portare via lo scettro; tornato nei laboratori di Strucker costruisce un’armata di droni. A dar man forte all robot ci sono i gemelli Maximoff, i potenziati images
I Vendicatori devono affrontarli non senza subire diverse sconfitte, in parte dovute alla manipolazione delle menti da parte di Wanda.
Un grande aiuto per la riuscita dello scontro da parte dei Vendicatori, arriva da Thor che riesce ad attivare l’androide, la Visione, che contiene la gemma dello scettro e grazie ai gemelli che si uniscono alla squadra dei Vendicatori.
La vittoria del gruppo salverà dall’estinzione totale l’umanità.
Thor torna ad Asgard, Stark e Barton si ritirano, Capitan America e la Vedova Nera si preparano ad addestrare una nuova squadra di Vendicatori, composta da James Rhodes, Wanda Maximoff, Visione e Sam Wilson.
Riappare Thanos.

 
Il genere si conosce: fantascienza, supereroi, battaglie….Diciamo che il primo Avengers è stato stupendo e mi ha anche divertito di più, ma sicuramente questo nuovo film sulla saga della Marvel non mi è dispiaciuto neanche un pò; interessante l’idea di mettere in vista Occhio di Falco e inserire nuove figure, come il “carismatico” Visione imagesik, il velocista QuickSilver e una sorta di maga/strega, Wanda.
thumbnail_20502 Ho tovato affascinante l’idea di questo “folle” robot che inaspettatamente sembra avere un “cuore” umano, ma che si rivela essere un’anima nera, una macchina quasi perfetta (le macchine le crea l’uomo che perfetto non è…) da voler diventare un dio, anzi essere Dio; chissà se le macchine che stiamo creando un giorno non vorranno ribellarsi? Fantascienza…Un pò questa figura mi ha ricordato molti “immaturi” dei tempi di oggi, quelli che sembrano avere tutto nella loro mano ma non hanno l’esperienza giusta per gestirsi.
Mi ha intrigato tutta la parte sull’intelligenza artificiale, che nel nostro tempo è tanto di moda ma che vorrei restasse davvero una fantasia. In qusto film c’è un pò di tutto: la genetica, il traffico delle armi, la manipolazione mentale, la paura che diventa umana quando avvicini l’amore, la famiglia, c’è anche un pizzico di passione, la fragilità dei super eroi….Un connubio tra intelletto e sentimento che penalizza un pò la battaglia finale ma che forse serve per dare un nuovo impulso al film che propabilmente mette lo spettaore in attenzione pensando anche all’eventualità (per altro certa, si sa) di un seguito che non deve diventare solo sterile pensando alle sempre vittorie degli Avengers.
Mi è piaciuta sia la sceneggiatura che la colonna sonora, bravissimi gli attori.
Comunque ognuno di noi lo veda non si può certo dire che in questo film non manchi la spettacolarità (credo il suo vero punto di forza) con incredibili effetti speciali, scene d’azione al cardiopalma.
L’abbiamo visto in 3D e devo dire che è di grande impatto, sicuramente non si ha il tempo di annoiarsi.
Avengers-2-Iron-man-iPhone-6-Wallpaperiron-man-avengers-2 E lasciatemelo dire, non toccatemi Iron Man, anche se spocchiosamente superbo e donnaiolo!

 

avengers-age-of-ultron-banner-slice-600x200

Annunci

10 responses to “Avengers: Age of Ultron

  1. sonolafollia ha detto:

    Penso che sia un gran film e soprattutto da vedere!

  2. Andrea Evangelisti ha detto:

    Sono d’accordo con te, Avengers: Age of Ultron è un buon film. L’unica critica che gli si può fare dovrebbe partire da una citazione del tuo pezzo: “In questo film c’è un po’ tutto”, forse troppo? (ma è una mia considerazione)
    Ciao e alla prossima! 😉

  3. ombreflessuose ha detto:

    Ho visto il film ma hanno tagliato un po’ : in una scena appariva anche Loki, (adorabile)
    Mi piace molto Joss Whedon ( il regista) è bravassimo
    Grazi mille
    Un abbraccio
    Mistral

  4. Carlo Galli ha detto:

    Visto lunedì sera 😀 heheeh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: