TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ricollegando…

su luglio 5, 2015

…il post precedente a questo, volevo dire che durante la passeggiata di questa mattina non puoi non ammirare alcune bellezze di questa cittadina (mi scuso per le foto non proprio belle, io sono il contrario di mia filgia 🙂 non so fotografare) IMG_0077 IMG_0067IMG_0082. Dovete sapere che il Corso taglia il paese a metà, dall’inizio all’ospedale, attraversa tutta la città, onestamente non so quantificarne il chilometraggio, ma è molto lungo, ebbene, se siete fumatori, incontrerete “solo” du supporti dove spengere le cicche, uno praticamente invisibile perchè talmente marginale da essere coperte dalle automobili parcheggiate regolarmente e l’altro sotto la volta comunale (forse pensano di dare il buon esempio?) IMG_0080, poi se volete gettare cartacce, bottigliette o quant’altro, consiglio di portare una bustina da casa per mettere i rifiuti piccoli se siete “civili”,  perchè, se siete ancora sulla parte iniziale del Corso, dove c’è il massimo del movimento, troverete due/tre cestini per i rifiuti (“ovviamente” non a norma con la raccolta differenziata…), poi assenza totale fino alla piazza principale del centro storico, dove c’è un cestino rotto e nascosto dietro una cabina telefonica ormai in disuso (quindi a chi serve?), poi ne troverete uno verso la cattedrale (il Corso è praticamente quasi terminato e voi avrtete attraversato quasi tutta la cittadina) e l’unico che c’era quasi a metà percorso è stato rimossoIMG_0083 (forse pensano che ce ne sono troppi?). E allora qualcuno che ama la propria città si arrangia come può IMG_0084 io ringrazio questo cittadino che non è neanche rispettato visto il cartello che ha dovuto scrivere.

Ce la farà mai questa città a vincere la candidadura di città della cultura 2016/2017?

Visto anche l’ultima denuncia ho i miei dubbi…IMG_0081

4 responses to “Ricollegando…

  1. 65luna ha detto:

    Anche io ho qualche dubbio, comunque belle foto 165Luna
    p.s. bel consiglio hai dato! io da anni porto un piccolo sacchetto che tengo in borsa per i rifiuti e quando fumavo avevo il portacenere portatile, hai ragione: piccoli gesti di civilta’! Abbraccio

Rispondi

