TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Emozione

su agosto 2, 2015

Ricevere ina lettera di Jack è sempre un’emozione forte.
Con questa immagino il suo “nero” tra cascate di acqua gelida e natura incontaminata e silenzi maestosi, lui che della sua terra non ricorda quasi più nulla, lui abituato al fragore della metropoli e a contatti umani particolari.
Lui che sta cercando se stesso in una terra così lontan dal suo vissuto.
“…..Dolce amica mia…..ti saresti incantata davanti alla cascata Fagrifoss, la bellissima, che mi è costata una lunga ed estenuante camminata che è valsa la pena fare, ma il camminare è nel mio DNA, questo non lo dimentico e mi fa comodo. In Islanda ci sono molte cascate, intanto inizio da questa. islanda_cascata Fagrifoss è impressionante e incredibile, il suo rumore è solo ciò che voglio ascoltare, anche se è un rumore intenso, potente…Quando l’ho visitata la giornata era brutta e passare in alcuni luoghi che la sfiorano, come passare sulla sua cima, non è stato facile, rischiavo di scivolare continuamente, ma ancora sono atletico come un tempo…gli anni trascorsi non sono lontani, ma sembrano lunghissimi….
…penso di essermi meritato questo posto per il momento delicato della mia vita, tanta bellezza mi rimpie il cuore e scaccia via i pensieri che imperiosi tornano a tormentarmi….
Vatnajokull-National-Park Mi fermo per qualche giorno nel Parco Nazionale di Vatnajökull, c’è tanto da vedere, mille passegiate da fare tra laghi e ghiacciai e cascate. Mi fermo a dormire in una locanda in uno dei paesi della zona.
Amica mia, la natura qui è unica nel suo genere, un patrimonio da proteggere; la varietà di paesaggi tra ghiacci e vulcani è affascinante…..
Ti ho pensato nelle notti di Giugno, ti sapevo al mare, al lago, mentre io vedevo il sole non tramontare…pensavo a te che ami la notte e il suo nero, le stelle, la tua Luna; questi notti le avresti amate altrettanto per il loro straordinario fascino…pochissime ore di buio, appena tre e poi ancora il sole, pallido, senza calore, gli astri scompaiono come la tua immagine, il sonno mi assale spesso, dormo pochissimo; ma non si può descrivere con le parole è da vedere (fatto video e foto).
Ti piacerebbe questa Terra misteriosa che ti affascina con consapevole bellezza.
Tu e Melissa sareste affascinate dagli elfi che qui sono descritti con un aspetto fragile e le orecchie a punta, ma agili e forti. Gli irlandesi ci “credono” fermamente e girando girando ho trovato cartelli che indicano le loro case e le zone dove trovarli, ma pur cercandoli non ne ho visto neanche uno, sempre pronto con il mio obbiettivo a riprenderli. Che dici sono timidi?…………………….
I paesaggi di questa terra mi hanno affascinato, tanto, sono meravigliosi: i cieli puliti e azzurri, le montagne innevate, anche le fattorie, come le molte che sono intorno alla mia abitazione; per tutto questo ti do una notizia che so non ti farà molto piuacere ma so che srai contenta per me, allungherò la mia permanenza di circa cinque mesi, almeno penso…e per questo devo inviare alcuni scatti agli studi fotografici….ma mantengo i miei proggetti personali, non mollo, mi sento bene in questo posto dove i sogni per il mio futuro si sono volatilizzati perchè ho capito che avrei sbaglaito….
…ho nostalgia di voi, delle nostre chiacchierate, dei tuoi pensieri per me e del buon cibo italiano.
Mi hai scritto che credi che io sia troppo solo, ma è ciò che volevo, anche se una certa proprietaria di un cocktail bar…lo so, lo so, farò il bravo “ragazzo”.
Alla prossima, aspetto tue…..”

index

13 responses to “Emozione

  1. Cix79 ha detto:

    Mi piacerebbe conoscere Jack, sono certo che è una persona speciale. Un grande avventuriero a quanto pare!

  2. Sonia Esse ha detto:

    Le foto sono molto suggestive, peccato un po piccoline ^^

  3. alessialia ha detto:

    Non so chi sia jack,ma la sua lettera deve essere stata veramente entusiasmante x te…!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Infatti, riceverle è una cosa fantastica per me.
      Lo trovi qui: https://tuttolandia1.wordpress.com/2014/07/04/jak/
      Unica differenza è la c del nome: ho perso una scommessa con lui e ho dovuto aggiungere la consonante che spero di poter togliere alla prossima scommessa….

      • alessialia ha detto:

        Allora corro a vedere! Quindi preferisci senza c!ho provato a mettere il segui il tuo blog… Ma col cell non capisco se lo ha messo… Non mi é arrivata la conferme peró…

      • fulvialuna1 ha detto:

        Si senza c…ma la storia è lunga.
        Per quanto riguarda la aprte tecnica non saprei cosa dire sono praticamente allo scuro di tutto ciò che è tecnologia…vago sul virtuale per forza d’inerzia (e suggerimenti) 😀

      • alessialia ha detto:

        Ho letto il post ma non mi fa rispondere li… Allora lo faccio qui!
        Wow!che bella storia di amicizia!spesso le cose più belle ed emozionanti nascono proprio così! La canzone é stupenda! E chi crea problemi x il bianco e il nero ha problemi di suo… Non mi hai mai letto,ma il mio sogno più grande é un giorno poter conoscere la signora africa!

      • fulvialuna1 ha detto:

        Ho iniziato a leggerti, anche il mio sogno era di conoscerla, ora meno.

Rispondi

