TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Nomination

su agosto 29, 2015

Sisterhood of the World Bloggers Award

Nella vita la cosa più bella che ti può accadere e avere voglia di giocare, anche nel trascorrere degli anni, e allora mi ri-cemento nelle nuove domande a cui mi ha chiamato a rispondere Marco, l’intelligente “conduttore” del blog http://www.fmtech.it/diario.
Un gioco simpatico, ma che ti permette di capire un pò di più della persona, vuoi che risponda con sincerità o che lo faccia con ironia.
Non rielenco le regole, già dettate nel precedente post e non nominerò altri blog oltre quielli che già ho presentato, ma se qualcuno vuole paerteciapre spontaneamente lo faccia,  potete usare sia le domande a cui rispondo ora o quelle che ho proposto io. Buttatevi dai!!!
1)Tu come stai?
Bene, non riesco maia dire “male”, anche quando mi accade, e non parlo del male fisico, ma dell’anima. Star male fisicamente mi scoccia ma non è un problema per me, è il resto che a volte mi pesa, ma dopo il primo sbando mi rimetto in carreggiata.

2)Qual’è la tua grande debolezza?
Non ne ho, altrimenti perchè mi chiamerebbero “la talebana”, “la guerriera”…(e tralascio gli altri due)? Scherzi a parte, la mia grande debolezza è vedere la sofferenza dei bambini, degli anziani, degli animali, una cosa che mi ferisce tantissimo.

3)Quali sono stati i momenti più importanti della tua vita?
Li elenco cronologicamente:
-quando mio padre mi ha detto che mi ha messo nome Paola perchè ero la sua principessa (aveva un debole per Paola Ruffo di calabria (poi di Liegi);
-quando mio marito mi ha detto: lascia tutto e io ci sarò sempre;
-quando ho visto il volto di mia figlia e lo stretta a me per la prima volta;
-quando l’oncologa mi ha detto: sei fuori…

4)Qual’è la cosa più pazza che hai fatto?
a 20 anni, un bagno nel mare di Ostia a gennaio. M’è costato una polmonite.

5)Qual’è il tuo metodo preferito per rilassarti?
Passeggiare nel bosco o in alta montagna, da sola.

6)Non puoi stare con le persone che?
Sono ipocrite, spocchiose, esagitate, ma ce ne sarebbero almeno altre tre categorie…

7)Un momento/situazione imbarazzante (perchè)?
Non lo racconto, ancora adesso mi sento morire dalla vergogna…mea culpa!

8)Tatuaggi e piercing (pensieri, iddee, riflessioni,testimonianze)?
I pierging li odio, mi fanno senso, i tatuaggi alcuni mi piacciono, ma non sono simpatizzante, non me lo farei mai; nessuno è riuscito a convincermi. Mi piacciono solo sulle persone appartenenti a determinate culture perchè hanno un motivo. Chi si scrive la data di questo o quell’altro mi fa ridere, i nomi poi…ma che vuol dire? E i slogan! Naaa…non fanno per me. Mio marito ne a uno, bello, mio nipote ben cinque, due stupendi…ma sinceramente non condivido. E già so che mia figlia sarà una di quelle che almeno uno lo farà.

9)Una cosa a cui non rinunceresti mai (e perchè)?
A come sono, perchè ci ho messo tempo a costruirmi, convivo bene con me stessa, sono quello che voglio.

10)Un tuo desiderio segreto a cui tieni molto?
Se è segreto…ce l’ho, ma non lo dico 😉

14 responses to “Nomination

  1. kalosf ha detto:

    Ehm, adesso dovrò andare a dormire con questa storia del segreto… Mmmmmmmm spero di riuscire a chiudere gli occhi… Ma so già che tutta la notte mi chiederò “cosa sarà il segreto di Fulvia????”. Notte cara!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Ah, ah, ah…sei troppo forte!!!
      Dormi sonni tranquilli altrimenti mi fai sentire in colpa….
      A proposito, buonanotte e che sia serena.
      Anche io vado a nanna, anzi a leggere un pò.

  2. FMtech ha detto:

    In effetti hai driblato alcune risposte (puoi sempre rispondere in privato 🙂 ) comunque grazie per avermi citato e aver ri-partecipato! Gentilissima e forte come sempre!!! Complimenti!

  3. Belle anche queste domande! Eh tutti questi segreti che abbiamo noi! Anche io ho fatto la sibillina su alcune domande 😀 BRAVA!

  4. semprecarla ha detto:

    Mi stupisci sempre, sei adorabilissima, un vulcano sempre attivo … 💋❤️😀

Rispondi

