TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Mare

su settembre 23, 2015

'0

Il mare…affascinante gioco d’acqua; mi rapisce l’anima più d’inverno che nell’estate e a voi? Trovo sia un elemento tanto indecifrabile (benchè l’uomo pensi di saperne abbastanza) che vi sprofonderei solo per cercare i misteri che racchiude.

 

 

 

17 responses to “Mare

  1. kalosf ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con te… Nell’acqua c’è un immenso mistero

  2. enricogarrou ha detto:

    Fulvialuna cara, sono d’accordo con te, nasconde segreti grandi, mi da l’idea della forza, del’ignoto, della natura che io identifico in Dio. Sono rispettoso del mare, mi intimorisce perchè sono nato in montagna, e amo la roccia, la neve, i fiori, gli ermellini. Concordo anche sul mare d’inverno e aggiungo: meraviglioso il mare su a Nord, così brontolone, con colori forti. Tra l’Irlanda e l’inghilterra, due anni fa sono capitato in mezzo a una burrasca con mare forza 9. Bellissimo e terribile, si lo tratto con rispetto.

    • fulvialuna1 ha detto:

      Io amola montag, anzi le vette più alte che non posso più praticare, ma il mare mi ha sempre dato l’idea della forza, proprio quella di Dio.
      A parte il terribile immagino che spettacolo hai visto in quella forza 9. Quello che l’uomo non sembra capire più è che la natura va rispettata perchè tanto più “potente” di noi.
      Un grande abbraccio.

  3. piperimenta ha detto:

    adoro il mare,l’acqua in generale…immergermi e nuotare senza pensieri…lasciandomi cullare dal suo oscillare

  4. alessandra ha detto:

    Se dovessi descrivere l’anima, avrebbe la forma del mare ed il suo movimento. Oppure potrebbe assomigliare alle cime dei monti. Ciò che riconduce a Dio, alla sua potenza.

  5. PaolaSibilla ha detto:

    OH …CARA AMICA, QUANTI SOLI SI SONO SUSSEGUITI ALLE LUNE SUI TANTI MARI CHE HO DIPINTO…
    IL MARE E’ SOLITUDINE, E’ ENERGIA , E’ COLORE , E’ PROFUMO ,E’ POESIA , E’ INQUIETUDINE , E’ PACE, E’ VITA , E’ MAGIA ……… E’ TUTTO QUESTO IN UN ISTANTE .
    ADORO IL MARE.
    UN BACIO GRANDE

    • fulvialuna1 ha detto:

      Cara Paola, un’anima delicata comer la tua non può che amare questo meraviglioso elemento espressione di mistero e di vita .
      Spero di vedere il mare che tinge le tele della tua arte.
      Un bacio grande a te.

  6. Topper Harley ha detto:

    Il mare e l’acqua più in generale, il mio elemento.

  7. ehipenny ha detto:

    Sono d’accordo con te, il mare è come se avesse un’anima, ribelle d’inverno e placido d’estate… non sai mai le sue intenzioni, non sai mai come trattarlo, non sai nemmeno fin dove si spingerà ogni onda… penso che l’immagine più bella sia il mare di notte, quando c’è silenzio e allora puoi ascoltare soltanto lui e le sue onde… 😉

Rispondi

