TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Regali preziosi

su settembre 26, 2015

Che non sono quelli d’oro, di perle, costosi…sono quelli del cuore perchè sono i più semplici ma con il cuore te li donano.
DSC07250 E ieri a Meli (che ha compiuto 16 anni) ne sono arrivati di “speciali”, a parte i libri, anche dall’Australia, molto particolari, uno stupendo mazzo di fiori, un goloso bagnodoccia dall’accattivante profumo anni ’50…
Mi squilla il cellulare: “Ciao Paola, sono Andra puoi venirmi a prendere prima che arrivi Meli (invitato a pranzo i suoi 3 amici del cuore, la quarta ha solo inviato il dono perchè a letto con il febbrone) devo portare il regalo…” Ho pensato “…ma che diamine di regalo può essere?” Lascio fornelli e scappo a prenderla. “Scusa Paola posso attaccarlo alla finestra?” Avrei potuto dire di no?
Un pò stropicciato dopo 5 ore di scuola, ma ben teso nelle intenzioni.
Stupendo, un dono che non ha prezzo…

DSC07295

DSC07296DSC07297DSC07300DSC07301DSC07302DSC07299
DSC07243DSC07244 Poi arriva l’altro dono inviato dalla ragazza che stà male, un segnalibro con una Meli trasformata in fumetto. un fumetto che ricorda l’inizio della loro amicizia e una china con i suoi personaggi preferiti.

DSC07245
Che dire, non c’erano “preziosi” nè “costosi”, ma ho visto l’unione di questi ragazzi, come si conoscono, quanto tengano uno all’altro e leggendo un paio di biglietti anche la mia ragazza si è emozionata.
Un’emozione vale più di ogni tesoro al mondo e io ieri ho visto la gioia, l’amicizia, la pace dentro la mia casa.

DSC07258
DSC07288 E poi tutti fuori a guardare il tramonto e ad aspettare che salisse la luna ad illuminare la notte e tanta meravigliosa compagnia (sfidando un vento abbastanza freddo, ma la gioventù è gioventù!).

Copia di DSC07293

 

E voglio dire a mia figlia che da quando è con me la mia vita è diventata ancora più straordinaria, la mia vita è piena di brio e la noia, che già non conosco, sono convinta che non arriverà mai, e forse con un pò di presunzione dico che sono lieta che a dipingere questo quadro stupendo che tu sei abbiamo partecipato io e il tuo papà.

 

23 responses to “Regali preziosi

  1. giomag59 ha detto:

    Auguri! Complimenti per la stupenda figlia e bravissimi i compagni che hanno fatto quei regali originalissimi!

  2. 65luna ha detto:

    Auguri Meli! 65Luna

  3. caterina rotondi ha detto:

    Auguriiii!! i nostri figli…un immenso patrimonio che diventa sempre più prezioso.
    Caterina

  4. kalosf ha detto:

    Auguri alla mia grande meli!!!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie!!! Quando torna glieli giro.
      Oggi è a zonzo per il paese, prima che piova, lei e Andra stanno scattando fotografia per un compito assegnato dal professore di grafica che ha deciso di inerire un corso di fotografia nelle ore che lo riguardano.
      Ti immagini meli? E’ al settimo cielo, e anche la sua amica che già dall’anno precedente aveva deciso che la sua professione sarà fotografa.

  5. Cix79 ha detto:

    Hai fatto una dichiarazione bellissima, adoro leggere queste parole che escono dal profondo del cuore! E devo ammettere che ha avuto dei pensieri stupendi, perchè sono pensieri pensati e fatti col cuore! E’ fortunata ad avere amici così, che siano legati in pace per sempre 🙂

  6. viola ha detto:

    Anche se sono in ritardo di un giorno , Auguri di Buon Compleanno a Melissa da parte mia e delle mie bimbe .Buona domenica 🙂

  7. ehipenny ha detto:

    Auguri(in ritardo)!! Ciò che hai scritto é davvero bellissimo, si legge tutto l’amore che provi e l’emozione di quel giorno 😉

  8. PaolaSibilla ha detto:

    Auguri a Melissa , anche se in ritardassimo!

  9. luna ha detto:

    Ma che bel compleanno cara! Puoi essere fiera di tua figlia.
    Luna

Rispondi

