TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Come un tuono

su ottobre 26, 2015

come_un_tuono_ regia di Dereck Cianfrance.

 

Luke, biondissimo stuntman motociclista, dopo aver scoperto di essere diventato padre decide di aumentare le sue entrate economiche per sostenere il figlio.
Non trovando un lavoro redditizio inizia a rapinare banche.
E due giovani ragazzi dovranno fare i conti con un’amicizia che si trasformerà in violenza.

 

Film statunitense del 2012, un film che malgrado sia abbastanza pieno come sceneggiatura non mi è dispiaciuto, mi ha avvinto malgrado qualche “pecca”.
Un film che definirei “strappacuore”, dove è bella l’idea di fare la cosa giusta ma se la si fa sbagliata…tante emozioni, magari un pò troppo costruite.
Nel film si evidenzia anche che gli errori del passato a volte cadono nel futuro, difficile uscirne; il tema è sicuramente serio, anche drammatico, sociale, l’errore forse è quello di averlo mescolato con troppa azione.
Bella la colonna sonora; perfetto, nel ruolo di Luke, Ryan Gosling, bravo Bradley Cooper, insolitamente dimessa Eva Mendes.
Come un tuono…il titolo di questo film mi piace interpretarlo così: il passato che torna facendo rumore. Proprio come un tuono ….

20 responses to “Come un tuono

  1. kalosf ha detto:

    E’ un bel film davvero… Ciao Fulvia! In base a che cosa scegli quali film recensire??? Perdona la curiosità, ma sai che sono un tuo follower accanito e la cosa mi interessa 🙂

    • fulvialuna1 ha detto:

      E a me fa piacere il tuo interesse.
      Devi sapere che sono una divoratrice di film, riesco a vederne tanti, ahimè la notte a volte allontana da me Morfeo e le sue braccia, su quelli che mi ispirano perchè ne sono particolarmente colpita, o che mi piacciono tantissimo, o che mi incuriosiscono a metà e allora cerco un qualche commento che mi chiarisca le idee, insomma, su quelli che più mi attraggono per qualsiasi motivo, faccio la recensione.
      E attendo i commenti che sono sempre graditissimi.
      L’amore per il cinema mi viene dal mio papà che lo amava tanto.
      Divago un pò: sono fortunata, mio padre amava cinema e arte, mia madre nella sua semplicità leggeva tutti i libri che gli capitavano a tiro e aveva un’immensa creatività, mia zia/mamma amva e lavorava al teatro…ecco dove stà la sempre mia immensa voglia di sapere e conoscere.

  2. giomag59 ha detto:

    L’ho visto… l’ho trovato disperato. L’hanno rifatto l’altra sera in tv, ma il ricordo era ancora troppo forte, non l’ho rivisto.

  3. Patrizia M. ha detto:

    L’ho guardato anche io, concordo con te sul “qualche pecca”, ma nonostante tutto non mi è dispiaciuto!
    Brava, mi piace come lo hai recensito!
    Buona serata. Patrizia

  4. AleRandy ha detto:

    Film stupendo, con un cast spettacolare. La massa dovrebbe andare al cinema ha guardare questi film, perché questi film sono il Cinema! Basta spendere soldi per Fast & Merda 7, Jurassic Zoo o 50 cagate scritte da una ninfomane che non gli e lo dava nessuno e quindi si mette a scrivere sconcerie. Aprite il cervello questo è il vero CINEMA!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Innanzitutto grazie per il passaggio.
      Penso che girino tante pellicole inutile, assurde e stupide, grande spreco di soldi che potrebbero essere distribuiti meglio, ma è anche vero che ogn’uno di noi ha le sue preferenze, il suo modo di vedere l’arte, i suoi gusti…

  5. colpoditacco ha detto:

    Che gran film! Mi è piaciuto tantissimo 🙂

  6. gianni ha detto:

    Mi permetto di consigliare “Velocità massima”
    http://www.imdb.com/title/tt0329731/?ref_=nm_flmg_act_57
    Secondo me un buon prodotto, oserei dire realistico. Qui non c’è il sociale del mantenere il figlio ma è comunque interessante, perché analizza un fenomeno vero, le corse in auto e il possedere oggetti donne e invidia.

  7. Ciao Fulvia, per l’interessante tuo blog, ho lasciato qualcosa per te
    https://mifo60.wordpress.com/2015/10/27/best-friend-award/

Rispondi

