TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

The Lone Ranger

su novembre 4, 2015

TheLoneRanger2013Poster di Gore Verbinski.

1933, un bambino mascherato da Ranger Solitario si ferma a guardare una scena del vecchio West che è stata ricostruita in luna park, qui un vecchio indiano gli racconta la sua storia che coinvolge John Reid che deve assicurare alla giustizia Butch Cavendish; gli racconta di un’imboscata dove vengono uccisi alcuni Ranger e dove invece John si salva grazie a Tonto, un indiano.
Gli racconta di un cavallo bianco e di come John diverrà il Cavaliere Solitario.

 

Storia ricavata da una degli anni Trenta.
Film d’avventura: cowboy, indiani, dinamite… nel film si cerca di spiegare le origini dell’Eroe mascherato. Ne esce un film lungo e caotico, abbastanza assurdo.
A tratti mi ha annoiato ma sono arrivata fino in fondo grazie al ritmo delle azioni e alla scenografia.
Bravissimo, nei panni del cattivo (ed è dire poco) ButchCavendish, Wiliam Fichtner; poco credibile l’eroe interpretato da Armie Hammer, non mi ha coinvolto; maschera non proprio accattivante quella di Johnny Depp.

13 responses to “The Lone Ranger

  1. kalosf ha detto:

    Non l’ho visto ma perché non amo molto il web 🙂

  2. ehipenny ha detto:

    Non l’ho visto, non è proprio il mio genere… 😉

  3. Patrizia M. ha detto:

    L’ho visto ben due volte, pensando di non averlo seguito bene la prima, ma nonostante tutto non mi è piaciuto per niente. L’ho trovato monotono, noioso, alquanto pesante. Sinceramente non lo consiglierei come un buon film da vedere, ma ovviamente ce gustibus non disputandum, per altri probabilmente è un ottimo film 🙂
    Serena notte, Pat

  4. viola ha detto:

    Buongiorno Paola , se passi da me ti ho taggata https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/11/05/flash-avvo-tag/
    buona giornata 😉

  5. fariv66 ha detto:

    Io non ci sono riuscito ad arrivare fino alla fine … sigh …

Rispondi

