TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il falco delle nevi – Stuart Harrison

su novembre 13, 2015

il-falco-delle-nevi-stuart-harrison Canada.
Micheal, dopo essersi macchiato di un omicidio torna nella sua città d’origine dove non viene accolto bene dalla cittadinanza; riuscirà ad avvicinare Susan, che ha perso il marito in un incidente di caccia a cui ha assistito il figlio Jamie, che da quel momento è diventato muto.
Ellis, uomo che sta perdendo ogni certezza della sua vita, si improvvisa bracconiere cercando un riscatto economico che potrebbe aiutarlo a risollevarsi: deve uccidere un un falco raro e bellissimo da vendere ad un imbalsamatore. Micheal riuscirà ad avvicinare il falco ferito e a portarlo a casa sua dove cercherà di curarlo nella speranza di ridargli la libertà.

 

index

 

Libro del 1999, facile da leggere, scorre veloce, trovato nella scatola dei libri “da buttare”.
Un romanzo d’amore, dolore, sentimenti.
L’ho letto per il falco, sono sincera, amo questo animale tanto quanto amo il lupo. Sono i miei anelli con il cielo e l’istinto.
La storia è scontata, bella nelle descrizione dei paesaggi boscosi e innevati del Canada, un libro piacevole che mi ha rilassato dopo un paio di letture “complicate”.
E poi c’è il rapporto tra l’uomo e la natura (c’ho il debole se non si è capito).
L’animale e l’uomo, il vero forte legame della storia; l’uomo che trova la forza di riscattarsi nella natura. C’è forse medicina migliore? Per me una grande medicina.
Se avete un pò di tempo e poca voglia di impegnarvi ve ne consiglio comunque la lettura, non vi dispiacerà.

10 responses to “Il falco delle nevi – Stuart Harrison

  1. kalosf ha detto:

    Ciao Fulvia!!! Ma che libro originale!!!

  2. romolo giacani ha detto:

    Fulvia, ma tu sei presente su FB? Di là manchi solamente tu!!!

  3. Andrea ha detto:

    Mi sono imbarcato a leggere il Don Chisciotte… Mi mancano le ultime 300 pagine, dopodiché avrò bisogno di qualcosa di leggero 😀 ne terrò conto.
    Guarda, visto che ami tanto la natura e gli animali ti segnalo quest’altro autore, che ho scoperto sul bellissimo blog “I camosci bianchi”: https://camoscibianchi.wordpress.com/2015/11/08/le-orme-di-un-viandante/
    Ti auguro un bellissimo fine settimana!

Rispondi

