TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Emozionami! Tag

su novembre 24, 2015

emozionamitag

 

Per questo Tag, che mi farà ancora una volta emozionare su alcune pagine lette nei tanti blog che seguo, devo ringraziare di cuore Bea, del blog….

Le regole:

Usare l’immagine sopra riportata
Far riferimento alla pagina Emozionami! Tag e nominare l’ideatrice: Dora Buonfino
Citare chi vi ha nominato per il vostro articolo e specificare di quale articolo si tratta
Scegliere 10 articoli di 10 blogger che vi hanno regalato emozioni e spiegare perché
Avvertire i blogger che hanno scritto gli articoli

Gli articoli:

Avvocatolo: https://avvocatolo.wordpress.com/2015/11/14/mamma-dove-sei/
Non ci si può emozionare nel leggere questa pagina intrisa di dolcezza e malinconia, ricordi e certezze.
“Oh mamma, come vorrei che stasera, dopo che ho messo a letto la mia bambina, venissi tu a rimboccarmi le coperte.” Perchè nel tubinio della vita, negli anni che passano non possiamo dimenticare chi ci ha donato l’amore più  grande…..

 

Babajaga: https://ilmondodibabajaga.wordpress.com/2015/11/13/su-questa-terra/
Con quanta dolcezza Daniela è riuscita a raccontare ciò che spesso vediamo con gli occhi ma non con il cuore.

 

Briciolanellatte: http://briciolanellatte.com/2015/09/08/i-biscotti-al-pan-di-zenzero/
I suoi racconti ti entrano nell’anima, accarezzano le tue paure, ti fanno riflettere, sono da assaporare. Come biscotti di pan di zenzero…

 

Curi: http://dodicirighe.com/2015/11/23/in-cinque-in-macchina/
Le sue dodicirighe ti emozionano sempre, come l’ultima postata. Tenerezza e ricordo.

 

Esther: https://hortusclosus.wordpress.com/2015/11/18/sarit-23/
Un mondo d’amore, poesia, immagine, anche forte a volte, ma dove vale la pena perdersi.

 

Penny: https://ilmondodelleparole.wordpress.com/2015/10/23/insieme/
Nel suo blog trovi una marea di parole, domande, risposte, poesie, racconti, sorrisi; sa tutto: il giorno degli insegnati, dei motociclisti, dei cani…; le sue immagini sono significative, alcune stupende. Poi ci trovi parole come quelle scritte nel post che ho lincato e ti fermi da lei e non ne esci più.

 

Kalosf: https://kalosf.wordpress.com/2015/11/14/notti/
Non c’è un post particolare che mi emozioni più di un altro, lui è un’emozione continua, di parole, citazioni, ma le sue immagini sono il tutto. Ho deciso di inserire questa, silenziosa, pulita, nitida, ma che fa pensare, uno scatto che racchiude tutto nel suo silenzio….come Kalosf.

 

Enrico: https://enricogarrou.wordpress.com/2015/11/17/sogni/
Un link su tutti, l’ultimo, non potrei scegliere. Con lui è l’emozione continua, con lui faccio voli pindarici tra poesia, arte, storia…. Il pittore delle parole e dei racconti in cui spesso entro e sogno.

 

Daniele: https://danielecerva.wordpress.com/2015/11/22/toccami-2/
Ultimo post, non saprei scegliere, con lui viaggio in un mondo di continue emozioni, passo i tunnel bui dell’anima, vedo la luce dell’amore, l’abisso della disperazione, la forza di rialzarsi, la luce profonda del suo cuore. La sua forza rabiosa, la sua dolcezza rude. Lo sento un’anima vicina.

 

Vittorio: https://ordineecaos.wordpress.com/2015/11/22/rinuncia/
Ho scelto una delel sue ultime poesie postate per una frase che c’è all’interno, mi ha malinconicamente spiazzato ma la trovo bellissima.
Anche qui scegliere è difficile, con Vittorio si ride, ci si tormenta, ci si innamora, ci si domanda. Tante emozioni.
Non è stato facile scegliere, davvero avrei voluto un pensiero per tutti i miei blogger, ognuno, anche il blog più modaiolo, è un’emozione che vivo e chi mi conosce sa quanto io vivi di emozioni. Grazie a tutti per darmi sempre un motivo per leggervi.

21 responses to “Emozionami! Tag

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Grazie per la citazione.

  2. kalosf ha detto:

    Vedi Fulvia, il tuo cuore ha una tale bellezza, una tale profondità che è questo che emoziona. I tuoi post per quanto belli non mi emozionano quanto il sapere che nel mondo così grande c’è una persona capace di leggere dentro la realtà, di “intelligenza”. Non è l’amore che vivi, non sono le storie che racconti, non è nemmeno la tua maternità. È la sostanza che anima tutte queste cose che ti fa diversa. È la sostanza che innerva dall’interno tutta la tua storia. In una parola: sei tu. E ti ringrazio anche per aver inserito il post che curo tra “colleghi” così capaci, anzi ben più capaci di poesia e di emozione. Un abbraccio grande grande

  3. babajaga ha detto:

    Grazie per il tag cara Fulvia. Personalmente mi troverei in grande difficoltà a nominare qualche blog.Ad iniziare dal tuo e proseguendo via via con altri che hai citato tu, e non solo, passare nelle pagine di certi blog non può che emozionare o entusiasmare.Ognuno ha pezzi di vita da raccontare direttamente o pensieri che suscitano comunque riflessioni; l’unico cruccio che ho è quello di non avere sufficiente tempo per leggere tutti i blog che seguo come vorrei,la possibilità di non farmi sfuggire nemmeno un post ,ma credo che sia un cruccio piuttosto comune.Un bacio a te e buona serata. 🙂

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie del passaggio.
      L’importante è tu ci regali le tue delizie, il resto si “aggiusta” come il tempo ci concede, le nostre forze ci concedono.
      I fili non si spezza per la mancanza di frequenza.
      Baci.

  4. enricogarrou ha detto:

    Fulvialuna, Tu sei la prima persona che ha visitato il mio blog quando l’ ho aperto, mi hai seguito, incoraggiato, incantato con i tuoi scritti. Sei una amica deliziosa che da sempre adoro.
    Grazie di cuore per avermi inserito in “Emozionami”. Condivido il pensiero di Babajaga, sai le streghe hanno sempre ragione, mi riuscirebbe dificile indicare nove blog, trovo tutti bellissimi i blog che seguo, di una cosa sono sicuro: sei tu la prima che citerei. Un abbraccio grande

    • fulvialuna1 ha detto:

      Buongiorno!
      E grazie per le tue belle parole,
      In effetti, come ho detto più di qualche blogger, il piacere di questo tag era proprio nel voler citare le emozioni che provo, lo avrei voluto fare con tutti ma ci sarebbe voluta una giornata intera per leggere tutto e allora ho scelto, nella vita a volte “si deve scegliere” 😉
      Un abbraccio.

  5. ehipenny ha detto:

    Ti ringrazio davvero tanto tanto, hai scritto parole dolcissime e mi fa piacere di essere riuscita ad emozionarti almeno un poco… un abbraccio forte 🙂

  6. Daniele Cerva ha detto:

    Fulvia, basta ti prego…io sono un’anima solitaria, un lupo disperso nel nulla, un viaggiatore della notte in cerca di cuori dispersi e di vite dimenticate…troppo schivo ed orso per le smancerie…però a te lo devo dire…ti sono riconoscente per la tua continua e stimolante presenza, per i tuoi puntuali commenti…ed anch’io ti sento come un’anima vicina…ok basta, mi sono allargato anche troppo…ti abbraccio con simpatia.

    Daniele

  7. […] questo Tag tutto emozionante ringrazio veramente di cuore il blog Tuttolandia, che ha ospitato parole carinissime ed esageratamente buone sul mio conto, per cui mi inchino ai […]

Rispondi

