TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il Mondo vale, l’Umanità vale

su dicembre 7, 2015

Ma quanto è bello il mondo? Tanto. Culture, colori, sorrisi, paesaggi, corpi, anime; si può…si può…dobbiamo fortemente volerlo. Questo è l’Eden! La musica è il grande tramite. Vogliamolo, fortemente vogliamolo. Cosa?

Il bene dell’Umanità tutta, non permettimo che i folli ci tolgano la voglia di sorridere. Non permettiamo che i nostri bambini crescano nell’odio, non permettiamo a noi stessi di morire.

Musica è… amare la bellezza. Colui che possiede anima musicale, potrà amare gli uomini!
Platone

Annunci

10 responses to “Il Mondo vale, l’Umanità vale

  1. eh sì Fulvia, dovrebbe essere così ❤

  2. kalosf ha detto:

    La bellezza salverà il mondo… L’armonia lo farà vivere…

  3. ehipenny ha detto:

    Diffondiamo queste parole in tutto il mondo perchè si realizzino 😉

  4. Piero ha detto:

    Che bel post. BRAVA!

  5. Uomo ha detto:

    Leggendo le tue righe viene su un certo magone perché è troppo presto. Troppo presto. Il desiderio di metabolizzare tutto quello che è e continua ad accadere nel mondo è decisamente lecito e forse, pessimisticamente complicato. Ma quando prendiamo l’autobus adesso ci guardiamo da tutti quei visi sconosciuti, andare a teatro, ad un evento affollato, ti fa ricordare. Mi piacerebbe risentire Silent Night per le strade innevate e fredde fra l’aria secca e rigida dell’inverno natalizio, ma non ci riesco e se anche quando passeggio rivedo i tappeti rossi che i commercianti hanno steso davanti all’entrata del loro negozio per ingentilire l’entrata, ed anche se vedo via Sparano, il salotto della mia città tutto illuminato con luminarie delle quali c’è sempre qualcosa da dire, non sono tranquillo. E non scrivo ciò che penso si debba fare sino in fondo. Non scrivo ciò che penso si dovrebbe adeguare nel nostro paese. E’ meglio così, che non lo scriva. Ma lo penso e non possiedo quella forza d’animo da soprassedere scorgendo sempre il bene. Non riesco a vederlo.

    Uomo

    Davvero Buona Serata

    • fulvialuna1 ha detto:

      Sicuramente quello che scrivi viene vissuto da molti di noi, anche io ho avuto un attimo di scoraggiamento, di paura, di smarrimento. Ti dico che neanche io scrivo tutto quello che penso perchè tempo fa decisi di non parlare di alcune cose su questo blog, già sono una che lo fa normalmente nella vita, sono della serie: quando lo devo dire lo dico.
      Però, però, ho capito che dopo aver quasi varcato la soglia che porta al di la della terra dove vivo per andare chissà dove, ed essendomi stata data la possibilità di restare a godere di questo mondo che amo alla follia, sinceramente non mi voglio far togliere ne la voglia di fare, di vivere, di cantare, di ballare e di sorridere proprio da nessuno e quando dico nessuno è nessuno.
      Buona serata a te, è sempre bello averti qui con i tuoi pensieri e passare da te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: