TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

#BiancoNero, Tag

su gennaio 11, 2016

Questo tag è stato ideato da Vittorio ( https://ordineecaos.wordpress.com) e ho deciso di partecipare. Non presenterò i pregi e difetti che forse qualcuno si aspetta (simpatia, ecletticità, inttelligenza…avarizia, arroganza, pigrizia…), ma due aspetti del mio carattare che hanno influenzato “pesantemente” la mia esistenza.

 

“A tutti, al di là di come ci vedano e giudichino gli altri, è capitato almeno una volta di esaminare il proprio carattere, spesso spinti dall’impulso di capire cosa ci ha portato a compiere una scelta errata.
Pregi e difetti, sono quasi tutti presenti in ognuno di noi, ma in diversa misura.
Cercando di analizzarci, senza la necessità di mentire (non siamo qui per giustificarci o dimostrare qualcosa), quale riteniamo che sia il nostro miglior pregio e il nostro peggior difetto?
Iniziamo.”

Ecco le regole, per chi desidera partecipare:

– linkare il post originario: https://ordineecaos.wordpress.com/2016/01/10/bianconero/
– copiare la spiegazione del tag, riportata qui in alto
– non nominare nessuno, dando libera scelta a chiunque ci legga di partecipare
– indicare un solo Bianco (pregio) e un solo Nero (difetto), presente in noi, secondo il nostro insindacabile giudizio

 

#Bianco: la tenerezza.

E’ qualcosa che mi viene spontaneo, ma è qualcosa che ha dato modo alle persone di approfittarsi di me, fino al giorno che non l’ho capito. E’ un mio “pregio”  che mi permette di avere tra le braccia i bambini, le donne, gli uomini, gli animali, i fiori…e se qualcuno ne ha approfittato molti ne hanno goduto e io mi sento appagata. Non potrei mai rinunciarci.
#Nero: la malinconia.

Ci soffro fin dalla nascita, la prima ad accorgersene è stata mia madre. La malinconia mi fa chiudere nella mia coperta fino a quando sono pronta a respirare di nuovo. E soffro, ma la amo anche e per questo amore riesco a gestirla, se l’avessi odiata mi avrebbe distrutta. La malinconia è un difetto che può divorare. Quando accade qualcosa che la sollecità mi preparo.

 

 

Chi si cimenta?

 

16 responses to “#BiancoNero, Tag

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Eh, pure il pregio che ho indicato io, mi ha dato sensazioni negative.
    Però vabbè, per colpa degli altri, non dobbiamo rinunciare a noi stessi.

  2. Stella ha detto:

    Bella auto-analisi. Io mi cimenterei volentieri, lo trovo uno dei migliori tag mai visti (anche perché non serve taggare nessuno). Onestamente però non saprei da dove iniziare… più che bianchi e neri vedo tanti grigi… E’difficile valutare quanto certi lati del nostro carattere siano positivi o negativi 🙂

  3. ehipenny ha detto:

    Io mi sono già candidata, sono lunga a scrivere i Tag ;D

  4. kalosf ha detto:

    La tua profondità emerge nella tua capacità di leggerti. La tua bellezza dalle foto. 🙂 un abbraccio

  5. caterina rotondi ha detto:

    È vero…hai gli occhi dolci immersi di malinconia,assomigli un pò alla mia bella e dolce figlia,forse la stessa età (43)
    Buona serata Fulvia

  6. fulvialuna1 ha detto:

    Grazie, ma io sono moooolto più grande. nelle foto ero giovanissima, la prima 18 anni, la seconda 22. Ora 57 😉

  7. Diemme ha detto:

    Beh, in fondo con il mio ultimo post un po’ mi sono cimentata!

  8. Si Soffre di malinconia come se fosse un difetto genetico o comunque una patologia, oppure è semplicemente un lato del ns carattere, qualcosa di ontologico in noi ?? Nel secondo caso la sofferenza non scaturirebbe della malinconia ma dal non riuscire a star bene con noi stessi, o forse da un’insofferenza innata ??? stamattina mi son svegliata cervellotica… scusa ! 🙂 un abbraccio ❤

Rispondi

