TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Kavvingrinus-Fulvialuna

su febbraio 7, 2016

Un gioco? Si, ma molto intelligente. E originale.
Un percorso a cui ho partecipato volentieri e aspetto di leggere le altre storie che sono state inviate agli ideatori. Tre giovani uomini differenti in modo incredibile l’uno dall’altro (almeno così li vedo io), ma hanno una cosa preziosa in comune: intelligenza e cultura.:Kalosf, Avvocatolo, Ysingrinus.
I nteressante leggere i loro commenti sulla mia storia,. Ognuno di loro l’ha commentata e questo mi ha messo di fronte una Paola diversa.

kalosf

Fulvia è una figura eclettica. Il suo blog ne è intensa testimonianza. Poliedrica nei suoi interessi e nelle sue letture ha aderito al nostro gioco immediatamente e quello che segue è il suo intervento.

Nel grembo di mia madre già leggevo, perchè lei leggeva i romanzi di Liala, molto di moda nel dopoguerra. Il giorno del parto nella sua valigia da gestante ne mise due. Mio padre mi ha sempre comprato libri dedicati ai bambini, poi da ragazza, ne ho tanti e li conservo gelosamente. Mio nonno mi ha sempre regalato libri di autori importanti. Ma mi sono state lette anche tante fiabe prima del sonno, nei lunghi pomeriggi invernali quando la tele era solo un’illusione. Un mattino d’autunno mia madre mi stava accompagnando a scuola, facevo la quinta elementare, passando davanti l’edicola viene attratta dalla copertina di un libro , collana economica: Cent’anni di solitudine di Marquez, da…

View original post 318 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: