TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Kavvingrinus – Fulvialuna61

su febbraio 7, 2016

Un gioco? Si, ma molto intelligente. E originale.
Un percorso a cui ho partecipato volentieri e aspetto di leggere le altre storie che sono state inviate agli ideatori. Tre giovani uomini differenti in modo incredibile l’uno dall’altro (almeno così li vedo io), ma hanno una cosa preziosa in comune: intelligenza e cultura.:Kalosf, Avvocatolo, Ysingrinus.
I nteressante leggere i loro commenti sulla mia storia,. Ognuno di loro l’ha commentata e questo mi ha messo di fronte una Paola diversa.

Discussioni concentriche

Nel grembo di mia madre già leggevo, perchè lei leggeva i romanzi di Liala, molto di moda nel dopoguerra. Il giorno del parto nella sua valigia da gestante ne mise due. Mio padre mi ha sempre comprato libri dedicati ai bambini, poi da ragazza, ne ho tanti e li conservo gelosamente. Mio nonno mi ha sempre regalato libri di autori importanti. Ma mi sono state lette anche tante fiabe prima del sonno, nei lunghi pomeriggi invernali quando la tele era solo un’illusione.

Difficile parlare di una persona che non si conosce1, leggendo quello che ha letto. Ancor di piú se inizia raccontando particolari cosí intimi ed importanti.
La lettura delle fiabe, il contatto con i nonni ed addirittura l’imprinting letterario della nascita.
Ma devo essere sincero, ciò che veramente mi imbarazza2 è dover ammettere che nella mia somma ignoranza non ho mai letto nulla di Liala. Segno…

View original post 608 altre parole

3 responses to “Kavvingrinus – Fulvialuna61

  1. ysingrinus ha detto:

    Abbiamo fatto tutti quello che potevamo. 🙂

Rispondi

