TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

L’ostinato scorrere del tempo – Go Justin

su febbraio 15, 2016

22417122014145411  Londra Anni’20, Imogen Soames-Andersson e Ashley Walsingham vivono un amore intenso.
Le tracce di ciò che resta di questo amore passano tra l’Inghilterra, Parigi, Berlino e la Svezia, tanti tasselli che dovranno ricostruire un amore nascosto, un amore che ci farà scalare l’Himalaya.
Ma cosa lega Imogen e Ashley? Cercherà di scoprirlo in due mesi Tristan, giovane studente che dovrà dimostrare di essere l’erede, il beneficiario, di un immenso patrimonio custodito da uno studio legale, dovrà dimostrare il suo legame con Imogen…
Cerco un romanzo non troppo impregantivo da leggere, visto che quello che sto leggendo con Roberta (e di cui parlerò tra qualche giorno) mi sta affaticando. Trovo questo libro e mi affascina subito. Diciamo che sono una patita di intrecci che si perdono nel tempo e degli indizi da cercare…
Libro che mi ha inizialmente emozionata per la storia, una bella storia, mi è piaciuta l’idea di intrecciare la vita del giovane alpinista con la bella Imogen, mi sono piacite  le ambientazioni…lo leggo avidamente, mi piace viaggiare insieme a quest’amore.
Ma la conclusione dov’è? Sono rimasta delusa, a dire poco, manca il finale…sono rimasta spiazzata. Peccato, davvero, una storia bellissima senza finale, pagine e parole buttate al vento….

19 responses to “L’ostinato scorrere del tempo – Go Justin

  1. kalosf ha detto:

    Davvero pensi che quelle pagine e quelle parole si perdano così???

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Ma è possibile mai che UN AMORE NASCOSTO ci faccia scalare l’ Himalaya ?!? 😯
    E, di grazia, quale cima dell’ Himalaya quell’ amore celato ( a chi ??? ) ci farebbe scalare ?!?
    Che strano mondo … questo mondo di “libri blogghieri” e di “perle di ( non ) saggezza ! 😐
    Io, @Fulvia cara – forse perchè che sono un “antico” @Cavaliere ( sebbene, un “granne fustaccjo” de @Cavajere) – ero convinto che, per scalare una cima che superi gli ottomila metri d’ altezza, fossero necessari, nonchè vitali, SCARPONI, RAMPINI, GIACCHE A VENTO, CORDE, CHIODI, MASCHERE E BOMBOLE DI GAS ! :mrgreen:

    • fulvialuna1 ha detto:

      O, co sta storia der granne fustaccjo e dell’antico Cavaliere quasi quasi me viene voj da e conoscete…però… l’ Himalaya l’ha scalato con tuti gli accessori, l’amore è nartra storia dentro sta storia….e certo se me vojo rilassà la mente cerco libbri un pò leggeri…ma questo è pure bello, ma se perde, se perde….Cavagliè, che te devo dì, me piace pure sognà…senza troppo impeganmme 😉

      • cavaliereerrante ha detto:

        Senza troppo impeggnjattece ?!? 😯
        Ahè … a bbella @Furvja, quanno arivi e circa 8.000 metri de artezza, te ce devi impeggnjà e come : PE’ RESPIRARE !!! :mrgreen:

      • fulvialuna1 ha detto:

        E magari ce potessi arrivà! So arrivata a 3000 basta? Nun c’ho er fisico a differnza dei cavaglieri 😉

  3. 65luna ha detto:

    Lo sto leggendo, anche io avidamente ma visto che scrivi di un finale inesistente …rallento e continuo con l’altro di Murakami! Buongiorno,65Luna

  4. Andrea ha detto:

    Forse perché non conta tanto cosa si vede quando si arriva in vetta quanto invece cosa si prova lungo il cammino?

  5. Quindi sconsigliato ? Si rischia una delusione … 😦

    • fulvialuna1 ha detto:

      Guarda, la lettura della prima parte la consiglierei, è bella, la storia c’è, è il finale che non c’è, non si riesce a capire quale sia l’anello tra passato e presente. E’ deludente, un vero peccato. però prova, poi magari mi fi sapere.

  6. Patrizia M. ha detto:

    Una cosa che mi fa arrabbiare è proprio non trovare un finale chiaro quando leggo un libro.
    Ciao, Pat

Rispondi

