TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

In questa casa…

su febbraio 27, 2016

…le mani sono sempre in movimento.

IMG-20160224-WA0002 Meli  “acquarella” sul suo diario IMG-20160220-WA0000 e sulle sue maniIMG-20160202-WA0000, disegna cuori IMG-20160212-WA0001, trasforma un sasso in un disegno 20150627_14593920150627_14594820150627_150005, recupera le vecchie Converse e le trasforma in una tavolozza di colori 20160203_11072120160203_11073520160203_110756.

E Paola? Da brava massaia prepara ravioli ricotta/spianci 20160203_110510 e maltagliati per pasta e fagioli 20160203_110517 e poi realizza le presine 20160208_12212120160208_121957. E poi, già ve l’ho detto, Paola è una riciclatrice compulsiva e dunque…cosa fare di due mini cipertine omaggio ricevute dal venditore di mangime per cani? Una bella calda coperta in pile  per Meli, si arma di fili da ricamo, macchina per cucire ed ecco il risultato  20151031_120148 che ne pensate? Ma Paola pensa anche a se stessa e allora con una baby doll delizioso (adoro pizzi e tessuti legiadri) regalato dalle amiche, crea una camicia da notte, si, perchè io pantaloncini, pigiami, pigiamoni nel letto non ce la faccio proprio ad indossarli…ecco il risultato 20151024_182151, non male vero? Apprezzerà mio marito? che quando rientra dal lavoro apre la porta pensando: Cosa mi aspetta? Perchè spesso trova il salone, pieno di fili, ritagli di stoffa, cartamodelli, pennelli, libri…e la cucina profumata e il…bhe’ non dico altro!

Buon sabato sera blogger, e che sia d’amore.

28 responses to “In questa casa…

  1. ysingrinus ha detto:

    Siete operosissime!

  2. Cix79 ha detto:

    Paola prima o poi mi inviterò a pranzo da te, sappilo 🙂 E vorrò assaggiare i ravioli, anche se dentro ci metterai quelle verdure che a me non piacciono molto!

    Buon weekend

  3. Andrea ha detto:

    Questa è la casa dell’arte, non c’è dubbio. Come non c’è dubbio da chi ha perso Meli, veramente dotata e virtuosissima con matite e pennelli!
    Che meraviglia quei ravioli e che chic quella biancheria Paola, sono sicuro che tuo marito l’avrà apprezzata 😉

  4. kalosf ha detto:

    Ho sensazione di profonda creatività…

  5. Diemme ha detto:

    Che meraviglia sono queste nostre figlie, che saremmo senza di loro!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Quando mi era stato detto che mai sarei diventata madre ho sofferto, ma avendo nipoti e figli di amici sempre a ruota non avevo preso la notizia con drammaticità. Ho messo il punto e sono andata avanti.
      Ora se mi giro e guardo dietro dico che la mia vita era piena anche senza Meli, ma snto nell’anima enel cuore un grande vuoto. Senza di lei potrei dire di essere quasi nulla. E’ tutto.

  6. ombreflessuose ha detto:

    Mani laboriose, belle
    Complimenti ad entrambe

    Buona domenica
    Baci da Mistral

  7. Queste foto sono bellissime e vibranti di colori. Trasmettono tutta la creatività e la gioia che l’accompagna

  8. ladybeetle11 ha detto:

    Avrei tanta voglia di fare altrettanto, ma mi perdo… solo in cucina dò il massimo. un abbraccio

  9. dimmibarbie ha detto:

    siete meravigliose , ciascuna nella sua Arte 🙂
    Un bacio grandissimo,
    Barbara

  10. lamelasbacata ha detto:

    Mi è piaciuto molto sbirciare la tua quiete operosa del sabato, belle tutte le vostre creazioni e bellissima la treccia di Meli! 🙂

  11. alessialia ha detto:

    Ma che spettacolo siete! Certo non vi annoiate!

  12. enricogarrou ha detto:

    Anche aTe dolcissima amica. Una settimana felice . Scusa la poca presenza ma sono stato via.

Rispondi

