TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Sono tornata

su marzo 23, 2016

Ieri sera, complice un piccolo intervento che ho subito, il terrorismo che ha ingoiato anime innocenti, il mio amico che ci ha lasciati…mi sono immalinconita, mi sono confusa. Meli dormiva serena, mio marito al lavoro, sola…sola…mi stavo perdendo e ho chiesto al mio Signore di aiutarmi, di sostenermi, non volevo capire ma essere c465b4e99d0bb9137e3b483d7876c6b3 aiutata. Mi sono appaggiota a Lui. Mi sono addormentata.
Questa mattina porto Meli a scuola e incontro Ibraim, nipote di Endri, ha fatto le elementari con mia figlia, mi dice “Ciao” e io “Come va?” “Male sai, zio Endri mi manca, la sua allegria, i scherzi, la sua pizza…” Endri aveva imparato Ibraim, Ibo per tutti, come realizzare fiori con i fazzolettini di carta; ne avevo la casa invasa perchè ne creava uno al giorno per Meli che è stata la sua amica preferita, li colorova o li lasciava bianchi. “Bhe vado a scuola…” Mi ha stretto la mano e mi ha detto di andare a trovarli. L’ho ringraziato anche per quegli occhi brillanti pieni di vivacità e una lacrima e ho pensato che la vita è davvero strana, ho pensato che un giovane muratore fosse tanto delicato da creare fiori e fare pizza (era anche un bravo pizzaiolo). C’ho visto un segno in questo incontro. Vi faccio conoscere Endri 635940276519230598 ciao amico mio dolcissimo riposa in pace nella tua Durazzo, ora davvero mi sento in pace con me stessa. Tu creavi fiori e non avresti approvato tutto ciò che è accaduto in questi giorni. Amavi la Pace, qui tutti ti hanno apprezzato, molti ragazzi del paese ti hanno seguito fino in Albania, eri una bella anima. Grazie per avermi accolto tra i tuoi amici.
Poi vado ad acquistare un tessuto e lo trovo al primo colpo, proprio come lo voglio io e penso a questo piccola grande opportunità che la vita mi sta offrendo, una cosa inaspettata quanto gradita. E allora penso che sia ora di scrollarmi questa malinconia e ricominciare a respirare e tornare a leggervi, voi blogger che mi passate idee, emozioni, sensazioni, solidarietà, immagini, racconti, poesie, musica, piatti sfiziosi…
Ci sono, sono tornata.

32 responses to “Sono tornata

  1. lamelasbacata ha detto:

    Brava! Bentornata 🙂

  2. kalosf ha detto:

    Ci sei sempre stata… La tempesta della superficie non intacca il silenzio della profondità di un mare. E tu sei un oceano

  3. SpiragliDiLuce ha detto:

    ti passo un po’ di spiragliosa solidarietà e un abbraccio grande.
    Elvio

  4. 65luna ha detto:

    Un abbraccio Fulvia, sincero . 65Luna

  5. Giuliana ha detto:

    Ben trovata, anima bella!

  6. alessialia ha detto:

    Tesorella… Ogni tanto si ha bisogno di star un po da soli… E di ritrovare un senso ed equilibrio dopo tutte ste cose…. Bentornataaaaaaa!

  7. dimmibarbie ha detto:

    ed era bello questo tessuto che hai comprato? 🙂
    vita e morte sono due facce della stessa medaglia,
    e ogni volta che un’anima bella come il tuo amico ci lascia,
    abbiamo il diritto e il dovere di vivere ancora più intensamente tutto ciò che la vita ci dona, lei che è il nostro dono più prezioso!
    Ti voglio bene,
    bentornata ,
    un bacio,
    Barbara

  8. ladybeetle11 ha detto:

    …. ci vuole tempo per riemergere dal mare delle emozioni, contraddizioni, paure. E si riparte avvolte nel voile 🙂

  9. Notizie In Agenda ha detto:

    commovente.
    spiace, ma ben tornata

  10. Patrizia M. ha detto:

    E’ bello riaverti tra noi. Endri resterà sempre nel tuo cuore, la sua foto mostra un ragazzo dal sorriso dolce e dal viso delicato, buono, semplice.
    Spero che la Pasqua ti porti altra serenità, te lo auguro di tutto cuore.
    Un grande abbraccio, Pat

  11. enricogarrou ha detto:

    Ben tornata gioia, ti auguro che il sorriso possa di nuovo illuminare il pensiero e la tua via, un abbraccio Enrico

Rispondi

