TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

I bambini sanno

su aprile 1, 2016

i bambini sanno

di Walter Veltroni

i-bambini-sanno-un-bambino-siciliano-intervistato images

 

La voce conduttrice entra nei cuori di fanciulli puliti, puri; ne scandaglia l’intimità con dolcezza mostrando ragazzi di questo millennio che ben sanno cosa è l’esistenza. Sanno parlare di fede, di lavoro, della famiglia, dell’amore, delle speranze, delle incertezze, del dolore. E dei loro sogni.

 

NoteVerticali.it_I-bambini-sanno_2 maxresdefaultl maxresdefault 42307_hp

Film del 2015, un viaggio nel mondo dei ragazzi (italiani e no) tra gli 6 e i 13 anni, un’età dove molti bambini iniziano a diventare grandi. Bambini che hanno sofferto l’abbandono, la diversità, la malattia… Un’esplorazione in un mondo che ci circonda ma che conosciamo davvero? I bambini ci osservano e “sanno” più di quello che noi crediamo, i bambini posso insegnarci tanto.
Un Veltroni regista che non mi è dispiaciuto. Non guardate il film con superficialità ma pensando a quale mondo stiamo lasciando a questa nuova forza vitale.

11936-99 57951 195051086-5f000df8-9a77-41e9-89a2-56f0b0cce24ei_bambini_sanno__pillole_ep_4_il_bosco_delle_tecnologie_656_ori_crop_master__0x0_512x384

 

 

 

I-bambini-sanno-gemelle_980x571

 

 

f5c88aea-cda6-4cf4-bbbc-6f780409e325

19 responses to “I bambini sanno

  1. ehipenny ha detto:

    Dev’essere profondo come film, ho visto la pubblicità e mi ha colpita molto… 🙂

  2. kalosf ha detto:

    Non l’ho visto, ma Veltroni è un uomo che ha una visione…

  3. Patrizia M. ha detto:

    Non ho visto il film, però è vero che spesso i bambini sanno capire più di noi adulti. Dalle tue parole sembra un film da non perdere e poi Veltroni sa vedere lontano, quindi immagino che abbia fatto un buon lavoro.
    Serena notte, Pat

  4. cavaliereerrante ha detto:

    Eh … i bambini sanno, mica son fessi ! 🙂

  5. Andrea ha detto:

    L’hanno fatto qualche giorno fa in tv, l’ho visto e mi è piaciuto tantissimo. Bravo Veltroni, ma soprattutto bravissimi questi bambini, spontanei e naturali. Che bello vedere il mondo dai loro occhi: anche le cose più tristi sembrano meno brutte.

  6. Sembra un gran bel film!

  7. Visto ! 😞 Straziante ma di grande insegnamento …. per chi non vede la realtà….

  8. caterina rotondi ha detto:

    Quanta tenerezza…ho visto il film, sanno percepire la realtà meglio dei grandi.

Rispondi

