TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Cose nostre – Malavita

su aprile 8, 2016

locandina mafia di Luc Besson.

 
Una famiglia di mafiosi: boss, moglie e figli.
Un cane:Malavita
Francia, Normandia: programma protezione testimoni dell’FBI.
Il boss ha pestato i piedi a un capo mafia che è stato carcerato in America, il tizio vuole vendetta. Mentre la famiglia Manzonis cerca di vivere una vita “normale” arrivano i cattivi (come se loro non lo fossero).

 

Cose-nostre-Malavita-il-nuovo-film-di-Luc-Besson-Trailer-italiano_h_partb

 

Mio marito mi dice “Ci vediamo un film?” “Si, quale?” “De Niro?” e io ” Visti tutti”, “No questo no, non l’hanno dato da noi…” Cavolo è vero!”  Lo avevo dimenticato e allora De Niro sia.
Cast stellare e divertimento. Il film ha una trama non proprio originale ma non è banale, di originale ha il luogo scelto per il programma protezione:  americani in un piccolo noioso paese francese…c’è di che sorridere.., il cast stellare (De Niro, Michelle Pfaiffer,Tommy Lee Jones) crea un movie incredibilmente divertente tra sparatorie e noir che lascia spazio anche a qualche colpo di scena.
Sicuramente Luc Besson lo amiamo per altri film, più impegnati, ma mi domando sempre perchè i “grandi” non debbano qualche volta scendere dall’Olimpo e avvicinarsi ai comuni mortali? Io credo che quando lo fanno hanno comunque sempre una marcia in più. Questo film lo dimostra, non un film “impegnato”, ma signori non si ha tregua nè  noia. Nel suo divertire c’è drammticità nel film,  e poi c’è azione, parodia, c’è la vendetta (che io ritengo il perno di questa storia insime al voler mettere in risalto i personaggi più che la storia).
cose-nostre-malavita-robert-de-niro-in-un-primo-piano-tratto-dal-film-285117 trailer-italiano-cose-nostre-malavita-15228 E che dire di De Niro (mafioso ormai perfetto in questi panni), non alla sua altezza, ma gli basta qualche espressione del viso per dare carattere a personaggio e situazioni, solo chi sa essere “mostro” può personalizzare anche la più banale delle storie, e lui, per me , lo è. knsr6ouq1oY4g08Ox3Q4ywy7mva cose-nostre-malavita-recensione-20608-1280x16  Brava anche Michelle Pfaiffer, non più giovanissima ma sempere bella;  sempre “figo” ma con tanta ironia Tommy Lee Jones, per me altro “mostro” cose-nostre-malavita-tommy-lee-jones-in-una-scena-del-film-287815 . Devo dire che anche i giovanissi i attori (nella parte dei figli del boss, Dianna Argon e John D’Leo ), sono stati veramente bravi cose-nostre-malavita-dianna-agron-in-una-scena-del-film-287819

Malavita, a film by Luc Besson with Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones, Diana Agron, John D'Leo...

Io l’o trovato un film accattivante, che va visto.

 

171896-400-629-1-100-cosenostremalavitadeniropfeiffer

6 responses to “Cose nostre – Malavita

  1. kalosf ha detto:

    A me è piaciuto!

  2. giomag59 ha detto:

    Ah, ah, l’ho visto!!! Michelle Pfeiffer è una pazza scatenata!

  3. fulvialuna1 ha detto:

    Una bella pazza 🙂

  4. AleRandy ha detto:

    Se posso dire la mia…questo film è davvero pessimo, Luc non azzecca più un film. I suoi migliori sono “Leon” e “Angel-a”.

    Un film decisamente più carino, è “Come ti spaccio la famiglia”, più o meno hanno lo stesso stile, ovviamente è solo la mia opinione 😉

    • fulvialuna1 ha detto:

      Certamente non è un film all’altezza del Luc di una volta (Leon è mitico), ma io non l’ho trovato per niente malvagio. Come ti spaccio la famiglia l’ho visto ed è carinissimo, concordo.
      Grazie per il tuo intervento, qui ogni opinione è considerata e rispettata per la preziosità che apporta in piena libertà ;-). Quando vuoi 🙂

Rispondi

