TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Tag Disney

su aprile 14, 2016

sbdatanente complicata

 

Per questo Tag (ideato da Sbadatamente complicata), che mi ha fatto fare un tuffo nel magico mondo della fantasia, ringrazio Penny del blog: https://ilmondodelleparole.wordpress.com. Grazie, hai solleticato la mia Paola bambina, quella che non mi lascia mai.

 

Le regole:

– Usare l’immagine logo della Disney;

– Ringraziare, taggando, l’ideatore della catena;

– Ringraziare, sempre taggando, chi vi ha nominate;

– Comporre una classifica di 10 brani Disney, scelti tra i nostri preferiti e se ne avete raccontare aneddoti della vostra vita legati al brano o al film in toto;

– Nominare a vostra volta 5 blogger, invitandoli a stilare una classifica.

Cenerentola: Bibbidi-Bobbidi-Bu

 
Non posso che iniziare con questo cartoon che per me è sempre stato il massimo, lo adoravo e continuo ad adorarlo. E’ il mio sogno da bambino e lo tengo nel mio cuore (sono romantica…). E poi la vorrei davvero questa formula magica e la bacchetta, anche se so che non è con questi due fattori che potrei cambiare il mondo. Ma perchè non sognare?

Peter Pan: Vola e va’

Datemi della folle, ma ho sempre sognato di volare…E poi Peter pan è la parte bambina di me, quella che sfugge alle convenzioni da adulta e se ne va lontano…sull’Isola che non c’è.

La carica dei 101: Crudelia De Mon

Adoro questa canzone, mi ricorda il blues; e quei cuccioli li vorrei tutti qui con me…

La spada nella roccia: Higitus Figitus

Adoro questo film, adoro Mago Merlino e anche Maga Magò, e poi la bacchetta per fare le valigie, cio potrei mettere la casa intera (lo so olo so sono ari-romantica…)

Il libro della giungla: Lo stretto indispensabile

Vorrei avere io amici stupendi come quelli che Mowgly ha trovato nella giungla. Animali… spesso meglio dell’uomo: usano lo stretto indispensabile, non strafanno, rispettano la natura.

Il Re Leone:Hakuna Matata

A parte il leone, animale che adoro e che stiamo distruggendo, ogni tanto parole senza senso possono davvero aiutare a svagare la mente…

Fantasia: L’apprendista stregone

Come sopra: ari-ari-romantica…la magia. E pazienza se poi mi tocca straccio e scopettone.

Gli Aristogatti: (scusate qui sforo le regole ma come non potrei?) La Carmen/Romeo’s Swing/Alleluja, tutti jazzisti!/



Uomini del passato…che fascino! 🙂
C’è Romeo, voi mette!!!
Adoro il jazz e questo…sui tetti di Parigi, al chiaro di luna..haaaa che meraviglia!
Adoro questo film (si è capito?)

Mary Poppins: Basta un poco di zucchero e la pillola va giù

Malgrado le polemiche nate su questo film, io ci ho visto, e ci vedo ancora, una magic donna che vorrei essere: volare attaccata ad un ombrellino trasportata dal vento, saper riordinare con uno scocchio di dita e ancor più di tutto tuffarmi nei quadri (confesso, è uno dei sogni che ho da sempre).

Pinocchio: Hi Diddle Dì Dì

E non poteva mancare Pinocchio? Chi è che non lo è mai stato nella vita? E chi non è mai stato il gatto o la Volpe?

Nomination:
a tutti coloro che vogliono tuffarsi nella fantasia e a tutti coloro che non hanno paura di tornare bambini.

9 responses to “Tag Disney

  1. ehipenny ha detto:

    Bellissime scelte, Mary Poppins mi è costato molto non metterla tra le mie, ho visto e rivisto quel film decide di volte 😀

  2. alessialia ha detto:

    che spettacolooooo!!!!! che bei ricordi! quanto erano belli i ns cartoni pero, dai!

  3. fulvialuna1 ha detto:

    Ma grazie!!!! Per tutto, arrivo.

  4. Che magia ragazzi!!!!🎥🎬💖💖

Rispondi

