TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Biblioteche

su aprile 25, 2016

“Fondare biblioteche è un po’ come costruire ancora granai pubblici: ammassare riserve contro l’inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire.”

Marguerite Yourcenar

07-Jacek-Yerka-Surreal-Dream-Paintings-www-designstack-co

Perchè ho postato questa frase? Perchè questa verità la sento a pelle ogni giorno di più nel trascorrere del tempo.

10 responses to “Biblioteche

  1. kalosf ha detto:

    Io ne sono convinto, ma non sono oggettivo…;-)

  2. enricogarrou ha detto:

    Che parole vere dice la Yourcenar! Che scrittrice grande!!!! Un abbraccio carissima.

  3. Una frase molto vera, ho deciso di pubblicare con Amazon Kindle anche per questo, con un abbonamento di 9.90 mensili i lettori accedono da ogni singolo dispositivo a una biblioteca online fruibile in qualsiasi momento.

Rispondi

