TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

E io pago! diceva Totò

su maggio 12, 2016

E io lo dico ancora.

Verso i primi di novembre 2015 l’Amministrazione del Comune dove vivo decide di sistemare due varchi elettronici agli ingressi del centro storico. v Ora la domanda che vorrei fare è a cosa servono. Si dice per monitorare gli accessi; diciamo che entrano solo i residenti, mezzi autorizzati…e sono tantissimi, ma neanche un turista. E allora a cosa serve aver speso ben 21.000 euro facendo oltretutto notare che le sanzioni saranno severissime? Bene, i varchi non funzionano, dopo qualche mese di prova si sono resi conto che il funzionamento non era a norma….Una barzelletta su cui piangere, non ridere, visto che quei soldi potevano essere spesi per il rifacimento del manto stradale che versa sempre in pessime condizioni e per altre priorità di sicurezza stradale. Anche se veranno riattivati da me soldi non ne prendono perchè per principio non vado più (anche se sono sempre andata a piedi salvo per esigenze mediche) al centro storico con l’auto per non chiedere il permesso, mi stomaca solo entrare nell’edificio comunale.
Altra spesa: aggiornamento della numerazione civica (si dice sia obbligatoria ma a me non risulta), quindi cambio di tabelle storiche con i nomi di strade e piazze e numeri civici. Per strade e piazze bisognerà scrivere per esteso il nome, esempio Piazza Cavour diverrà Piazza Camillo Benso di Cavour e via a seguire; per i numeri civici si stanno già eliminando quelli storici Anagni-aggiornati-numeri-civici-370x223 per mettere, al centro storico targhe con scritte, numeri e bordi di colore rosso su fondo antichizzato (?), per l’extraurbano (noi) le targhe sono con scritte e numeri in nero, su fondo bianco con bordo azzurro, ora premetto che se si azzardano ad attaccare queste orribili e, udite udite, plastificate targhe sulle colonne di pietra del mio cancello, li faccio correre a più non posso, costi quel che costi. Altra vergognosa spesa inutile e di pessimo gusto. L’Amministrazione ha specificato che il cittadino non dovrà versare nulla (tanto li paghiamo in altro modo, sicuro) come invece accaduto in altre cittadine limitrofe, e ci mancherebbe, visto poi i risultati…da veri ignoranti sottoculturati (non che io sia meglio ma na’ scritta così neanche un bambino delle elmentari…) civico chi trova la magagna non vince niente….

“C’è solo un momento in cui è fondamentale svegliarsi. Quel momento è ora.” (Budda)

Quando lo faranno i miei concittadini?

Annunci

13 responses to “E io pago! diceva Totò

  1. tachimio ha detto:

    Cara Paola togliere targhe storiche che ben s’intonano alle colonne di pietra,per metterne altre impersonali è davvero non capire nulla di estetica urbana. Non solo , si dimenticano di tutti i veri problemi ai quali dare importanza. E’ uno scempio continuo. Un caro abbraccio. Isabella

  2. ehipenny ha detto:

    Un orrore togliere le targhe storiche, ma a quanto pare sembra essere per loro più facile distruggere che preservare…

  3. dimmibarbie ha detto:

    nulla di nuovo sotto questo cielo…
    solo la cultura e la bellezza potranno salvarci…
    ti abbraccio amica mia,
    Barbara

  4. giomag59 ha detto:

    Ma non hanno niente di meglio da fare? Avete dei geniacci anche da quelle parti! Per fortuna non abito in via San Giovanni Ventitreesimo! Brava resisti!

  5. kalosf ha detto:

    Ehm effettivamente l’esempio che hai postato è proprio brutto…

  6. Che dire??😏😏😏😏 evitiamo le solite frasi e modi di dire … Esser qualunquista è inutile, ma tant’è che spesso ti ci fanno diventare 😏😏 😑😑 😠 😡

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: