TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Mi descrivo con i libri Tag

su maggio 18, 2016

Mi descrivo con i libri

 

Per questo Tag insolito e originale ringrazio Patty, del blog https://ilmondodelleparole.wordpress.com. Non è stato facile descrivermi e descrivere ciò che penso con i libri, anche perchè le interpretazioni sono molto personali, sicuramente le mie non sono riferite ai titoli ma al contenuto; ho faticato a scegliere perchè ad alcuni avrei dovuto affiancarne altri che avrebbero completato la dscrizione, ma nella regola non è specificato e mi sono astenuta.
Le regole: una, semplicemente rispondere alle domande attraverso i titoli dei nostri libri.
(l’immagine che descrive il tag è stata realizzata da Meli e non è parte del Tag, non c’è un logo rappresentativo, se vi piace potete usarla)
1) Sei maschio o femmina? Afrodita di Isabel Allende

2) Descriviti. Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

3) Cosa provano le persone quando stanno con te? La mia Africa di Karen Blixen

4) Descrivi le tue relazioni precedenti. Una città per due di Carlo Castellaneta

5) Descrivi la tua relazione attuale. Inés dell’anima mia di Isabel Allende

6) Dove vorresti trovarti? La strega innamorata di Pasquale Festa Campanile

7) Come ti senti nei riguardi dell’amore? Ti riporto a casa di Nicola Maestri

8) Come descriveresti la tua vita? L’alchimista di Paulo Coelho

9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio? I detectives dell’archeologia di Ceram

10) Dì qualcosa di saggio. Pinocchio di Collodi

11) Una musica. Kunda di Giuseppe Mercuri

12) Chi o cosa temi? La notte di Elie Wiesel

13) Un rimpianto. Un uomo di Oriana Fallaci

14) Un consiglio per chi è più giovane. Storia di una ladra di libri di Markus Zusak

15) Da evitare accuratamente. Uccidere per amore di Giorgio Scerbanenco

 

E ora veniamo alle nomine:

https://alicejaneraynor.wordpress.com

https://raccontidalpassato.wordpress.com

https://donnaemadre.wordpress.com

https://mifo60.wordpress.com

https://tuttoilmondoateatro.wordpress.com

https://kalosf.wordpress.com

17 responses to “Mi descrivo con i libri Tag

  1. Grazie, davvero carino mi ci metterò appena sarò un pò più rilassata, il lavoro mi stressa particolarmente in questa settimana 🙂 Notte Fulvia 🙂

  2. Ciao! Grazie per aver pensato a me, oggi è stata una giornata incasinatissima, appena posso farò un post.
    Buona serata!

  3. ehipenny ha detto:

    L’ultima è da incorniciare 😉

  4. kalosf ha detto:

    Ahi ahi ahi… Dovrei fare una rubrica con tutti i tag che mi dedichi mia amatissima Fulvia…

  5. alessandra62 ha detto:

    interessante veramente. Infatti i nostri gusti letterali e le emozioni che essi ci procurano, ci identificano senz’altro molto. Direi anche che una simile riflessione, peraltro non tanto facile, io dovrei scorrere con le dita i miei libri, ricordare e associare, potrebbe aiutare sotto il profilo psicologico, per l’appunto: ad identificarci. Alcuni dei tuoi libri li ho letti, altri m’incuriosiscono molto. Ciao

  6. dimmibarbie ha detto:

    E grazie amica mia per questo tag letterario e originale , e dai magari stavolta mi cimento 😊, grazie per aver pensato a me , ti abbraccio forte !
    Barbara

  7. alicejaneraynor ha detto:

    Davvero un bellissimo tag! Grazie per avermi nominata ❤
    A me sembra davvero difficile, non saprei esattamente come descrivervi e mi sono piaciute tantissime delle tue risposte! Anche se non conosco tutti i libri che hai citato

  8. […] Per questo Tag insolito e originale ringrazio Tuttolandia . […]

Rispondi

