TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Non si può!

su giugno 7, 2016

je suis

 

tutte e diciannove le donne curde bruciate vive a Mossul. Donne che non hanno abbassato la testa, donne coraggiose. Donne che hanno sfidato apertamente uomini dell’Isis.

 

ribbon-black_68

 

17 responses to “Non si può!

  1. Giusy Lorenzini ha detto:

    Non so neanche cosa scrivere…come si fa a cambiare questo maledetto mondo. Domani, queste donne sono dimenticate, anzi, già da oggi. Mi unisco nel dolore, consapevole che non basta solo questo. Giusy

    • fulvialuna1 ha detto:

      Sicuramente non basta il dolore, ma sentirlo è già importante, se lo sentissero i più giovani, sopratutto quelli che vivono in luoghi travagliati da questa barbartie, e s ne comprendessero la distruzione forse allora il mondo potrebbe cambiare, si potrebbe pensare davvero alla Pace, che non porta dolore ma solo amore.

      • Giusy Lorenzini ha detto:

        I più giovani non lo sentono mia cara, i buoni sentimenti, l’educazione, il rispetto delle regole, è venuto meno. Non voglio pontificare, ma sono nel mondo, osservo, confronto. Io a 8 anni, facevo la baby sitter a mio fratello, eravamo “donnine” responsabili, adesso chi affiderebbe un figlio anche se per 2 ore ad una bambina? Non so, ma percepisco questo declinio morale in tutti i settori, forse mi sbaglio, ma non vedo una luce in fondo al tunnel. Un grande abbraccio, Giusy

  2. enricogarrou ha detto:

    L’infinita barbarie degli uomini dell’Isis. Animali che bruciano vive le donne che si rifiutano di prostituirsi con loro. Prego e mi inchino davanti al coraggio di queste donne curde che si sono fatte bruciare pur di non cedere alla follia dell’Isis. Un abbraccio cara Fulvialuna

    • fulvialuna1 ha detto:

      Condivido, ho parole velenose dentro di me che non esterno per educazione, ma sinceramente li vorrei veder bruciare. Non si può pensare ancora oggi che possa esistere umanità tanto maledetta. E quelle donne sono state meravigliose nel loro sacrificio.
      La grande forza delle donne, davvero mi viene di pensare che solo le donne possono davvero cambiare stò mondo, quando ci si mettono…e se magari uomini di buona volontà ci danno una mano…non come gli ultimi casi dove ancora si uccidono donne.

  3. ehipenny ha detto:

    Non metto mi piace, notizie del genere lasciano dietro di sè solo tanta tristezza…

  4. semprecarla ha detto:

    Non trovo parole adatte a dar forza al tuo pensiero, che condivido completamente. 💋

    • fulvialuna1 ha detto:

      A volte le parole mancano perchè le atrociotà le superano, ma tiriamole fuori, il silenzio a volte serve, ma non in questi casi. Queste donne lo hanno dimostrato dicendo NO.
      Un abbraccio.

  5. Patrizia M. ha detto:

    Non ho parole, se non che queste donne hanno avuto un grande coraggio e lo hanno pagato veramente molto caro!! Orribile è dire troppo poco, troppo poco….

  6. caterina rotondi ha detto:

    Perché nessuno reagisce a queste atrocità, dove sono questi uomini coraggiosi che tanto si parla.Non riesco a concepire questo mondo che continua come se non fosse successo niente.

Rispondi

